EICMA... NEWWWSSSSS

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/11/2013, 15:50
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


Il DCT nella versione automatica non è per tutti ... ovviamente, può piacere oppure no, ma è una evoluzione importante nel settore del cambio in generale e automatico in particolare.
Le stesse moto si possono trovare con o senza cambio automatico (a parte Integra che essendo vestito da scooter, non venderebbe con cambio manuale ... e poi dove potrebbero mettere il pedale del cambio?), per cui ognuno sceglie in base ai propri gusti e necessità.
Però non condivido l'idea del tutto pessimistica nei confronti del cambio automatico. Così come non credo che l'abilità di guida dipenda unicamente dal tipo di cambio.
Chi prende la patente con una automatica non potrà mai guidare moto con il cambio tradizionale, per cui danni in questo senso non può farne.

In termini di divertimento il cambio a pedale, sa regalare maggiori emozioni, questo è ovvio e non mi dilungo inutilmente, ma con cilindrate e potenze così limitate l'uso del mezzo è comunque limitato all'uso cittadino e turistico; sparate con il coltello in bocca con 50 cv ... non si fanno. Con questo non dico che non ci si possa divertire lo stesso ovviamente, però ... soprattutto in montagna in salita la potenza conta molto (io poi ragiono sempre con il mio peso e con un passeggero al seguito ...)

Il vfr nuovo lo hanno riproposto aggiornato, sicuramente non stravolto, per il semplice fatto che probabilmente hanno pensato che molti gradiscono ancora una moto così impostata. E probabilmente hanno un po' di ragione. A me piace molto, anche se probabilemtne non la acquisterei per il tipo di impostazione, ma questo non vuol dire niente ... ci sono tanti tipi diversi di motociclisti ... ognuno con priorità molto diverse ... ;)

C'è da dire che sono davvero molte le case che propongono nuovi modelli interessanti, dalle piccole fino alle medio alte cilindrate, con prezzi a volte alti, ma a volte assolutamente eccezionali se paragonati a quelli di pochi anni fa.
C'è un incredibile imbarazzo di scelta per moltissime tipologie di moto, molto più che pochi anni fa ... a prezzi interessanti e per tutte le cilindrate, comprese le 300 e 500 ... dove una volta c'erano solo mezzi vecchi, vetusti e spesso anche bruttini ...

In tutto questo l'unico rammarico è non poter (vale per me) non poterne acquistare una al mese ... altrimenti ... :rolleyes: :P
 
Top
view post Posted on 9/11/2013, 10:25

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Ragazzi, non ho detto che la nuova VFR non abbia un senso, ho solo esposto le mie perplessità sul fatto che dopo tanto tempo mi aspettavo qualche evoluzione estetica e funzionale.
Non bastano due pinze differenti per definire un modello come novità.
Io la chiamerei piuttosto ripresentazione di una moto che è stata tolta dal listino in modo troppo anticipato e soprattutto senza tener conto che molti utenti l'avrebbero acquistata ancora molto volentieri.
Honda ha rimediato ad un errore commerciale, ed ha colto l'occasione per dare una rinfrescatina ad un bestseller.
Mettiamola così!

:) :)
 
Web Contacts  Top
mikyvale1
view post Posted on 9/11/2013, 11:39




Infatti sabba, nessuno ha detto che e' una novita' il vfr...e non sono solo 2 pinze freno che hanno cambiato... Mi sembra giudichiate molto superficialmente questa riproposizione di questo modello. Fate un po tutti l'errore di giudicare da una foto la bonta' di un prodotto, cosi risultate superficiali, presuntuosi e santificate prima di averlo visto come il sottoscritto e letto la scheda tecnica di presentazione. Mi aspetto su questo forum non frasi del tipo: non mi piace, e' una cagata, solo per aver visto una foto bensi', dopo magari essersi documentati, esporre le propie opinioni, legittime ma confutate da oggettive realta' che se evincono leggendo come e' stata riproposta questa moto. Mi potete dire, a me non piace il fatto che abbiano tolto il cbs, si puo discuterne, io avrei preferito che l'avessero mantenuto ma non frasi del tipo: han cambiato 2 virgole, e' la stessa minestra! Concludo, ognuno puo' avere le propie sacrosante opinioni ma andiamo oltre la futile chiacchera da bar e analizziamo se ne avete voglia, piu a fondo i contenuti, sarebbe forse piu interessante ed istruttivo! Ps: ripeto , l'estetica e' soggettiva ma i contenuti tecnici sono inconfutabili.
 
Top
view post Posted on 9/11/2013, 15:01
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (_sabba_ @ 9/11/2013, 10:25) 
Ragazzi, non ho detto che la nuova VFR non abbia un senso, ho solo esposto le mie perplessità sul fatto che dopo tanto tempo mi aspettavo qualche evoluzione estetica e funzionale.
Non bastano due pinze differenti per definire un modello come novità.
Io la chiamerei piuttosto ripresentazione di una moto che è stata tolta dal listino in modo troppo anticipato e soprattutto senza tener conto che molti utenti l'avrebbero acquistata ancora molto volentieri.
Honda ha rimediato ad un errore commerciale, ed ha colto l'occasione per dare una rinfrescatina ad un bestseller.
Mettiamola così!

:) :)

Direi che è proprio così ... è stata riproposta con qualche aggiornamento ... :30kq989.gif:

CITAZIONE (mikyvale1 @ 9/11/2013, 11:39) 
Infatti sabba, nessuno ha detto che e' una novita' il vfr...e non sono solo 2 pinze freno che hanno cambiato... Mi sembra giudichiate molto superficialmente questa riproposizione di questo modello. Fate un po tutti l'errore di giudicare da una foto la bonta' di un prodotto, cosi risultate superficiali, presuntuosi e santificate prima di averlo visto come il sottoscritto e letto la scheda tecnica di presentazione. Mi aspetto su questo forum non frasi del tipo: non mi piace, e' una cagata, solo per aver visto una foto bensi', dopo magari essersi documentati, esporre le propie opinioni, legittime ma confutate da oggettive realta' che se evincono leggendo come e' stata riproposta questa moto. Mi potete dire, a me non piace il fatto che abbiano tolto il cbs, si puo discuterne, io avrei preferito che l'avessero mantenuto ma non frasi del tipo: han cambiato 2 virgole, e' la stessa minestra! Concludo, ognuno puo' avere le propie sacrosante opinioni ma andiamo oltre la futile chiacchera da bar e analizziamo se ne avete voglia, piu a fondo i contenuti, sarebbe forse piu interessante ed istruttivo! Ps: ripeto , l'estetica e' soggettiva ma i contenuti tecnici sono inconfutabili.

Hai ragione, ma sai che quando si parla di moto (...) ci sono sempre gli estremisti ... :bangin.gif: :lol3.gif: :30kq989.gif:
 
Top
view post Posted on 9/11/2013, 17:26

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Difatti, meglio non estremizzare mai parlando di una moto nuova, soprattutto se non si ha ancora avuto modo di provarla.
Non credo però, anche leggendo tutte le caratteristiche tecniche (che combaciano al 99% con quelle del vecchio modello), che Honda abbia operato qualcosa in più di una ottimizzazione di quel che c'era.
Siccome la base era eccellente, aggiungo pure che ha fatto bene a non stravolgere la VFR. Guai mai rovinare un prodotto così ben riuscito!
Prendetela come mio pensiero personalissimo, ma esteticamente forse Honda poteva osare un pochettino di più.

;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/11/2013, 22:40
Avatar

Ex possessore di: honda MTX, honda bali, suzuki gsx ES, yamaha majesty, triumph sprint rs, kawasaki zx10r, kawasaki zx9r.

Group:
Veterans
Posts:
658

Status:


Diciamo pure che honda forse oso' un po troppo nel 2002 quando propose x allora una moto dalle linee un po troppo futuristiche e "mazinghesche" mentre ora sembra + tornare alla tradizione (facendo molto bene a mio avviso) facendo una moto che dalle linee sembra + l'evoluzione del vfr800 pre v-tec. I discorsi comunque stanno a zero, chi non la conosce e non conosce il v4 800, ma guarda e analizza solo i dati, non puo che disprezzarla xche e' abituato ad analizzare solo la crosta e non il contenuto......una moto e' una gran moto solo se pesa meno di 180kg e ha piu di 130 cv.
Chi invece la conosce, l'ha provata ed ha avuto modo di gustarne le qualita', che non stanno scritte in nessuna scheda tecnica, allora la apprezza su tutta la linea ed apprezza questo nuovo modello frutto di una evoluzione senza rivoluzione, come tutti i modelli precedenti.
 
Top
view post Posted on 10/11/2013, 08:22

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Si, anche perché certe moto regalano sensazioni uniche.
Concordo.

:)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/11/2013, 21:09
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


Pare che la vfr800 sarà venduta a un prezzo intorno agli 11000 da aprile ...
Cosa ne dite?
 
Top
pella78
view post Posted on 11/11/2013, 21:25




CITAZIONE (Teo76 @ 11/11/2013, 21:09) 
Pare che la vfr800 sarà venduta a un prezzo intorno agli 11000 da aprile ...
Cosa ne dite?

Se fosse vero lo trovo tutto sommato corretto...sicuramente più corretto di quello della CR....
 
Top
view post Posted on 11/11/2013, 21:57
Avatar

Ex possessore di: honda MTX, honda bali, suzuki gsx ES, yamaha majesty, triumph sprint rs, kawasaki zx10r, kawasaki zx9r.

Group:
Veterans
Posts:
658

Status:


Anche secondo e' un prezzo corretto, considerando pure che rispetto al crossy ha il valore aggiunto dei nuovi cerchi, monobraccio, forcella regolabile con pinze radiali, TCS, manopole riscaldate, freccie a disattivazione automatica, strumentazione + ricca, ecc. Se fosse confermato sarebbe veramente un prezzo onesto.
 
Top
view post Posted on 11/11/2013, 22:00
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (pella78 @ 11/11/2013, 21:25) 
CITAZIONE (Teo76 @ 11/11/2013, 21:09) 
Pare che la vfr800 sarà venduta a un prezzo intorno agli 11000 da aprile ...
Cosa ne dite?

Se fosse vero lo trovo tutto sommato corretto...sicuramente più corretto di quello della CR....

Ricordiamoci sempre che con le giapponesi sul nuovo si riescono ad avere sconti che con altre marche non si hanno neanche piangendo ... per cui il listino non è paragonabile negli effetti reali ... un 10% spesso è a portata di mano, con una HD, BMW, Ducati, Triumph, no.
Poi bisogna vedere se con le nuove medie a 7/8000 continueranno a fare questi sconti oppure no, al massimo qualche euro ... potebbero essere andati proprio nella direzione di fare sin da subito un buon prezzo e poi niente sconto ...
Ovviamente faccio solo ipotesi, ma visto che nessuno ti regala niente ... ragionarci su può valerne la pena ...
AI prezzi attuali è vero che la CR dovrebbe costare meno, ma il fatto è che tutto il mercato, a parte le grandi vendute GS e compagni, sta calando da anni ... poco lavoro e stipendi in calo non aiutano le moto medie ... chi celi ha spende direttamente 15/18000, gli altri preferiscono stare anche di molto sotto i 10 ... so che l'ho scritto molte altre volte :fisch.gif: , ma mi sembra spesso più spesso un concetto sottovalutato ... mentre a mio avviso è fondamentale per capire il mercato e i listini ...
Come mai fino a qualche anno fa non c'erano questi prezzi, se non forse per moto datate ma sicuramente non nuove?
Probabilmente me ne rendo conto più di altri dato che ho cambiato diverse moto negli ultimi anni e ho scorso molto i listini e i modelli ... può essere anche questo ...
 
Top
pella78
view post Posted on 12/11/2013, 08:14




Teo, io una giapponese nuova e appena uscita sul mercato pagata con uno sconto del 10% non l'ho avuta manco quando lo sconto arrivava direttamente da HONDA ITALIA !!! :D :D (anzi, in quel caso ebbi più sconto presso il mio meccanico... lo sconto fornitori riservato da Honda era veramente ridicolo.... ma ti parlo di svariati anni fa e si parlava del Forza che è uno scooterone, mi diedero uno di quelli riservati alla presentazione arrivati con il volo aereo, i successivi arrivarono due mesi dopo in nave). Della CR forse ci arrivai a quella cifra, ma non avevo niente in permuta e l'ho acquistata un anno dopo la sua uscita.
Se è così la prossima volta vengo a Verona a fare l'acquisto ;)

P.s. lo sconto Ducati sul nuovo che riuscirei ad avere con un paio di agganci, tanto per dirti, è superiore a quella percentuale e non di poco! Ovviamente con moto uscita direttamente a Borgo Panigale, non in concessionaria ;)
 
Top
view post Posted on 12/11/2013, 13:00
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (pella78 @ 12/11/2013, 08:14) 
Teo, io una giapponese nuova e appena uscita sul mercato pagata con uno sconto del 10% non l'ho avuta manco quando lo sconto arrivava direttamente da HONDA ITALIA !!! :D :D (anzi, in quel caso ebbi più sconto presso il mio meccanico... lo sconto fornitori riservato da Honda era veramente ridicolo.... ma ti parlo di svariati anni fa e si parlava del Forza che è uno scooterone, mi diedero uno di quelli riservati alla presentazione arrivati con il volo aereo, i successivi arrivarono due mesi dopo in nave). Della CR forse ci arrivai a quella cifra, ma non avevo niente in permuta e l'ho acquistata un anno dopo la sua uscita.
Se è così la prossima volta vengo a Verona a fare l'acquisto ;)

P.s. lo sconto Ducati sul nuovo che riuscirei ad avere con un paio di agganci, tanto per dirti, è superiore a quella percentuale e non di poco! Ovviamente con moto uscita direttamente a Borgo Panigale, non in concessionaria ;)

Sullo sconto che riesci ad avere sulla Ducati, come hai giustamente premesso, ce l'hai solo per il fatto di avere appunto un aggancio, per cui è fuori mercato. Ma sullo sconto su una Honda, il conc dove vado io ha in sincerità buoni prezzi, mi ha sempre valutato bene l'usato, mai sottostimato, e sul nuovo se non è il 10 è l'8% ... certo che è più facile quando sei un cliente fisso ecc ...
Ma mi ricordo che riuscii a pagare un Burgaman 650 Ex. 8500 € partendo da più di 9400 ... il che è circa il 10% in un conc di Vicenza dove mi ero recato per la prima volta (senza permuta)...
Ovviamente più il costo della moto è cospicuo più solitamente la disponibilità ad uno sconto è alla portata (ma da quanto so, per esempio per BMW/triumph ecc non è così, ma non ho anche mai provato).

Quando comprai la CR, mi recai anche in un conc. Yamaha per vedere il tdm, il conc voleva convincermi a comprare l'fjr 1300 e lo sconto offerto era in torno ai 2000 il che porta la percentuale anche a più del 10%.

Nel caso della svalutazione della CR di quest'anno da 11000 a 8500 si parla di più del 20% di sconto della casa.

Non tutti i conc hanno la stessa politica, io ne visito almeno due se non tre e a volte, la differenza tra uno e l'altro ha raggiunto anche i 500€. Probabilmente ho anch'io la faccia di c..o che mi permette di giocarmela bene ... può essere.

Quindi in base alla mia esperienza devo onestamente confermare quello che ho scritto.
In ogni caso ogni partita la si deve giocare dall'inizio ... devono capire anche che sei davvero interessato e non stai facendogli perdere tempo. In questo modo se non hai un idiota davanti ti verrà incontro finchè potrà per concludere immediatamente l'acquisto.

Probabilmente fanno eccezione i best sellers come il t-max ... dove so che non fanno grossi sconti ... ma d'altra parte sanno di venderli comunque ... a breve per cui non abbassano.
 
Top
view post Posted on 12/11/2013, 14:31

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Considerando che gli 800cc top gamma (MvAgusta e Ducati) hanno costi dai 12000€ in su, il prezzo di una VFR dovresse assestarsi sui 10000€.
Non perchè la moto valga meno, ma per il fatto che (a parte alcuni nuovi particolari) il progetto è già stato ampiamente ammortizzato, e proprorre una ottima moto come la VFR ad un prezzo "invitante" potrebbe scatenarne le vendite.
11000€ iniziano ad essere tanti, e con poco di più si può iniziare a pensare a qualcosa di più "importante".
Speriamo che Honda non rifaccia gli errori del passato.

:(
 
Web Contacts  Top
ben82
view post Posted on 12/11/2013, 22:11




Non sono convinto sul fatto del progetto vecchio=già pagato, se così fosse il gs dovrebbero regalartelo ...
Il problema e legato ai costi di produzione. Puoi per esempio aver ammortizzato il costo degli stampi di telaio e forcellone ma il costo per farlo rimane, e anche qui il discorso e relativo, faccio un esempio: se il vfr ha in dieci anni ha venduto in1000 pezzi e il gs li fa in un anno non si può certo dire che sia il vfr quello che si è ammortizzato ...
LAMPS ;)

Edited by ben82 - 12/11/2013, 22:25
 
Top
98 replies since 4/11/2013, 16:53   948 views
  Share