ACCENSIONE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/9/2014, 19:37
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


Controlla i punti di massa sul telaio basta del semplice ossido x creare un problema così...x il faro metti l'interruttore sotto relay...
 
Top
tirlotarlo
view post Posted on 15/9/2014, 21:59




grazie del suggerimento controllero' anche quelli . scusa ma esattamente dove sono ?se per il faro potessi essere un po' piu' preciso ho visto il video sul forum del silverwing ma mi sembra abbastanza complicato. se potessi postare qualche istruzione per chi non e' bravo in elettronica!! ciao :B):
 
Top
view post Posted on 16/9/2014, 08:10
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


i punti di massa onestamente bisogna guardare lo schema elettrico oppure basta cercarli...di solito sono tra batteria-telaio telaio-motore motorino avviamento-motore...
per lo schema per il faro è semplice...qui mi sembra spiegato bene...

id=147http://tecnica.transalp.it/faidate.php?id=147

ovviamente qui è per 2 fari a te basta uno quindi usa un solo 87.
 
Top
view post Posted on 16/9/2014, 12:27
Avatar

Group:
Member
Posts:
285
Location:
TORINO

Status:


per e cambia batteria ................!!!!!!! :lol: :peace2:

me
 
Top
view post Posted on 14/12/2014, 10:59

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Controlla anche i contatti del teleruttore (una specie di grosso relé) che si eccita per dare corrente al motorino di avviamento.
Nel libretto di Uso e Manutenzione dovresti trovare la locazione dello stesso.
Dico questo perché i contatti del positivo della batteria "passano" per il teleruttore prima che i 12v vengano distribuiti nel resto dell'impianto, in quanto è proprio nel teleruttore che viene assorbita la maggior parte di corrente.
Mi successe la stessa cosa sul SilverWing, e risolsi stringendo per bene quei contatti.
In ogni caso, se riterrai che la batteria sia davvero da sostituire, prova a predere in considerazione una al litio.
All'inizio le batterie agli Ioni di Litio non erano affidabili, ma adesso hanno raggiunto una buona qualità, e i prezzi si sono allineati a quelli delle batterie convenzionali.

;)
 
Web Contacts  Top
tirlotarlo
view post Posted on 16/12/2014, 14:00




:cry: vi aggiorno sul problema dopo aver portato la moto al conce di lodi che ha riscontrato il difetto mi e' stato sostituito il rele' di accensione unica concessione di honda effettuato in garanzia. sembrava risolto anche se il capofficina era un po' scettico ma dopo una decina di accensioni il difetto si e' ripresentato. il conc per altro gentilissimo e disponibile ma ha spiegato che poiché il difetto si presenta sporadicamente honda non autorizzerebbe la revisione del motorino di avviamento (probabilmente la ruota libera ogni tanto non ingrana) mi hanno comunque garantito che in caso di aggravamento il conc interverrebbe comunque. mah! :( honda ha dichiarato di non essere assolutamente a conoscenza del problema segno che i forum non li legge! peccato perché sono una fonte d'informazioni preziosissima per migliorare il prodotto buone feste
 
Top
20 replies since 26/10/2013, 03:13   714 views
  Share