ACCENSIONE

« Older   Newer »
  Share  
CARMELO1981
view post Posted on 28/10/2013, 13:58 by: CARMELO1981




CITAZIONE (_sabba_ @ 28/10/2013, 09:42) 
Confermo. Sulle Honda il pulsante Start inibisce il relè che comanda i fari, e pertanto durante l'avviamento l'anabbagliante (e/o l'abbagliante, a seconda della posizione del commutatore sul manubrio) si spegne.
Quello che non va bene è il fatto che il motorino di avviamento "stenti" e poi riparta dopo qualche istante.
A mio avviso hai la batteria da ricaricare per bene con un caricabatterie specifico per moto, magari dotato di programma di desolfatazione (come il BC) che ripristina la batteria a nuovo.
A volte non basta la ricarica standard.
Per evitare le varie "pippe" legate al funzionamento dei fari, tempo fa realizzai un circuitino elettronico che non faceva accendere il faro quando si girava la chiave di avviamento su ON, e l'accensione (definitiva) veniva comandata da una breve pressione sul pulsante del lampeggio.
Per spegnere il faro durante la marcia bastava premere brevemente il pulsante Start, e il faro rimaneva spento (finché non si ripremeva il pulsante del lampeggio o si commutava su abbagliante).
Credo che il circuitino sia ancora online e visibile nel forum del SilverWing.

:D

Perché dici che è strano scusa, mettiamo caso che la batteria non abbia lo spunto necessario per fare completare il ciclo di accensione, e normale che il motorino d avviamento, incominci a girare per poi bloccarsi quando il pistone\ pistoni, si trovino al pms, appunto perché la batteria non ha il voltaggio necessario per completare il tutto.
Certo che se la batteria fosse ok con le capacità e il motorino si blocca durante l accensione....allora si che è strano....ma in questo caso dovrebbe manifestarsi ad ogni accensione... Poi tutto può essere.... Metti caso che è il motorino di avviamento come faccio a giustificare tutto ciò per la riparazione in garanzia? CHe mi devono tenere la moto un paio di settimane?
 
Top
20 replies since 26/10/2013, 03:13   714 views
  Share