Presa Corrente 12V

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/2/2015, 14:12
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


entrambe sia con presa accendisigari che usb diretti...non scarichi nulla...basta mettere un fusibile di protezione...
alcuni usb che ho montato avevano anche un temporizzatore che li faceva restare illuminati alcuno secondo dopo l'accensione o una volta tolto l'utilizzatore...
le dispersioni che hai sonno irrilevanti come l'orologio o la spia hiss
 
Top
gmonte
view post Posted on 20/2/2015, 23:03




Azzz! Mentre guardavo dove far passare il filo della presa usb comprata sulla baia mi sono accorto che sul mio CR fa bella mostra di sé una bella presa originale Honda nel sottosella. Non era fra gli accessori citati dal venditore e non me n'ero accorto. Avrei preferito metterla vicino al cruscotto ma a questo punto mi accontento. Ora metto in vendita la mia presa usb.
Comunque avete trovato il babbeo del forum......
 
Top
view post Posted on 21/2/2015, 08:13
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


:buongiorno.gif: Guarda, su tutti i due ruote che ho posseduto ho sempre montato o accendisigari o presa USB direttamente sulla batteria, ovviamente con fusibile, ma mai sotto chiave; non ho mai avuto problemi di abbassamento di tensione. L'unico rischio è che quando la moto è in sosta incustodita qualche "amico", ci attacchi un utilizzatore per caricarselo!!!!! per il resto, tranquillo.

Errore, il babbeo sono io, leggo solo adesso che hai trovato la presa già bella montata, quindi come non detto; ciao, e buoni kilometri.
 
Top
gmonte
view post Posted on 21/2/2015, 08:31




CITAZIONE (marco 010 @ 21/2/2015, 08:13) 
Errore, il babbeo sono io, leggo solo adesso che hai trovato la presa già bella montata, quindi come non detto; ciao, e buoni kilometri.

Grazie per i suggerimenti, potrebbero essere utili perché non é detto che la presa sotto sella mi soddisfi. Tranquillo che il babbeo sono io.
 
Top
greg431431
view post Posted on 27/4/2015, 08:43




Ho visto le foto del bel lavoro fatto sulla CR 2014. Qualcuno ha fatto l'istallazione sulla CR15?
Sono stato venerdì dal concessionario per farmi montare la presa 12V ma lui me la vorrebbe montare sul manubrio.....a me non piace molto questa soluzione, ha un ché di posticcio.
Se qualcuno del forum ha delle foto di una presa 12V installata sul CR15 sarei grato se le postasse.
Ringrazio per l'assistenza.
 
Top
view post Posted on 3/8/2015, 17:48

Group:
Member
Posts:
204
Location:
sondrio

Status:


salve a tutti , sono interessato anche io alla presa usb sul cr15 . se qualcuno ha delle foto da postare .............. grazie hondisti :cheers.gif:
 
Web  Top
piegopocopoco
view post Posted on 5/8/2015, 04:06




Ciao, purtroppo non ho foto da inviare ma ti posso assicurare che nella parte opposta a dove Honda ha previsto l'interruttore dei faretti aggiuntivi ci sta una presa accendisigari/usb.
L'istallazione è piuttosto semplice ma occorre togliere le carene per poter effettuare i collegamenti elettrici e smontare, per poi forare con una fresa, la parte che sostiene l'indicatore di svolta dx.
 
Top
micky62
view post Posted on 5/8/2015, 18:27




tempo fa postai delle foto di quello che io ho montato....il 3d è "accendisigari" nel post accessori ed estetica :cheers.gif:
 
Top
Liukit
view post Posted on 10/11/2015, 10:33




ecco ragazzi che arriva un'altro babbeo ahahah ...
sul tmax il cavo per alimentare il nav l'ho messo diretto con il fusibile alla batteria e funziona bene da sempre .. mi potete confermare che sulla Cross posso fare uguale ? .. questa domanda perchè da qualche parte ho letto che si è bruciato un nav data la maggior corrente data da una batteria da moto rispetto ad una da auto ma sinceramente non capisco se ci possa essere differenza trà una batteria per un 500 e una per un 800

grazie
 
Top
view post Posted on 10/11/2015, 10:52

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Presentami chi ti ha detto 'stra stronzata, perché voglio congratularmi con lui.
Vince sicuramente il premio di babbeo dell'anno.
Giusto per info, gli impianti elettrici delle moto e delle auto sono a 12 volt, e le batterie installate hanno capacità diverse (chiamiamole "forze di avviamento", per capirci) semplicemente perché sulle moto ci sono motorini di avviamento più piccoli, e in generale meno assorbimenti di corrente.
La reale tensione di lavoro (motore acceso) di tutti gli impianti a 12 volt va dai 13,8 ai 14,4 volt.
Tutti, per cui montare un accessorio da una parte o dall'altra nulla cambia.
Cosa invece potrebbe essere successo per davvero?
Il regolatore di tensione DI QUELLA MOTO aveva dei problemi e generava i cosiddetti spykes (dei momentanei picchi di sovratensione) che hanno fatto "fumare" la sezione alimentatore del navigatore, molto probabilmente non sufficientemente protetta.
Ecco, se ti avesse dato questa indicazione sarebbe stato meglio!

:)
 
Web Contacts  Top
Liukit
view post Posted on 10/11/2015, 15:12




Grazie Sabba .. se trovo ancora il topic del "tipo" te lo "incollo" e probabilmente gli è successo esattamente quello che hai scritto tu ..
grazie delle info e della precisazione :biggrinthumb:

..quindi diciamo che senza fare grandi collegamenti potrei andare a prendere la 12 volt sotto la sella ,dalla presa originale ,e portarmela frontalmente .. dovrebbe essere diretta alla batteria no ? o sottochiave ?
 
Top
view post Posted on 10/11/2015, 22:58

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Se li prendi direttamente dalla batteria, ovviamente sotto fusibile, puoi utilizzare la presa anche per collegare un mantenitore di carica.

;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/11/2015, 23:44

Group:
Member
Posts:
204
Location:
sondrio

Status:


vai tranquillo , attaccati al fusibile che trovi vicino alla batteria ,lato sinistro , ce ne sono 5 o 6 , col tester prendi uno sottochiave , ci attacchi la presa usb o accendisigari e fai passare il filo sotto il serbatoio , io senza bucare niente ho preferito quella da manubrio , impermeabile , cosi quando attacchi il cavetto del cell o nav , ce l 'hai a 10 cm dal porta nav , e non vedi fili a spasso che ti possono ostruire nelle manovre oltre che esteticamente non vedere fili ballonzolanti è meglio , ciao
 
Web  Top
Liukit
view post Posted on 11/11/2015, 08:52




grazie mille ragazzi :biggrinthumb: .. appena ho un po' di tempo metto in pratica i vostri consigli

Edited by Liukit - 12/11/2015, 10:18
 
Top
micky62
view post Posted on 13/11/2015, 14:42




Vai tranquillo...io lo uso (diretto con fusibile) da due e non ho avuto mai problemi ;)
 
Top
51 replies since 1/9/2013, 14:23   1996 views
  Share