Dunlop RoadSmart 2

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vendra76
view post Posted on 26/8/2013, 12:43




Ebbene si... è arrivato il momento di cambiare le scarpe alla CR! ^_^
Sempre la medesime domande: Quali gomme scegliere? Quale marca?? Sportive, sport/turistiche o a 360° tipo le originali??? :wacko:
Fortunatamente l'idea sulla tipologia di gomma mi è sempre stata chiara ^_^ : montarne una sport/turismo, una gomma per un utilizzo a 360° (tranne che per lo sterrato... :P ).
Dopo le mie valutazioni personali ero veramente indeciso tra le Pirelli Angel GT e le Dunlop RoadSmart 2... La scelta è stata dura ma alla fine ho deciso di montare le Dunlop in quanto nell'arco della mia carriera motociclistica mi sono sempre trovato bene con questa marca oltre ad aver avuto una esperienza positiva con la sua predecessore. In questo modo potrò vedere se ci sono stati miglioramenti oppure no.



Nota personale sulle Pirelli Scorpion Trail.
Con questa gomma ho fatto 8000 Km e avrei potuto farne ancora un migliaio se il consumo fosse stato omogeneo: ad usarla sulle strade italiane avrei potuto rischiare di tirarla un pò più liscia ma entrando in Svizzera per giretti... li mi avrebbero prosciugato il conto con la multa :death.gif:
So che qualcuno storcerà il naso... Sono del parere che la CR meriterebbe gomme un pò più stradali delle originali anche se sinceramente non mi sono trovato malissimo con le Pirelli ST: sul bagnato è nelle temperature invernali ho constatato una buona tenuta, mentre sull'asciutto perde qualche punto ma nel complesso non è male, mentre come durata pensavo di fare qualche migliaio di Km in più (paragoni rispetto alle gomme sportive Dunlop Qualifier 2 che montavo sulla CB1000R... con una guida molto brillante) ^_^

5bschn6xev66

Edited by vendra76 - 1/9/2013, 19:16
 
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skadilab
view post Posted on 26/2/2014, 10:04




allora come ti trovi con queste gomme avevo intenzione di montarle
 
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view post Posted on 23/4/2014, 05:59
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Ciao Vendra, anch'io sono in procinto di cambiare gomme e sarei indeciso proprio tra le dunlop sportsmart2 e le metlezer sportec m7. Quando avrai modo di provarle, facci sapere come vanno! :D :lol:
PS. Concordo con te sulle considerazioni in merito alle ST di serie, ma a me sono durate solo 6000 km ed anchio pensavo di percorrerci qualche migliaio di km in +, vista la connotazione dello pneumatico.
 
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view post Posted on 23/4/2014, 08:14
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ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

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zagorin lui ha montato le roadsmart2 non le sportsmart2...le prima sono turistico-sportive le seconde sportive e quindi più simili alle m7...se vuoi un parere tra le due scelgo metzeler dove hai la prima gomma bi-mescola metzeler associata al sistema interact.
 
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view post Posted on 23/4/2014, 08:43
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Hai ragione buba, mi sono confuso con l'altra discussione.....stamattina ci vedo doppio!! :wacko: :wacko: :sorry.gif:
Grazie del consiglio, effettivamente sulla carta mi piacciono molto anche le m7 rr, e come prezzo mi sembra che siano simili.
 
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Giaso73
view post Posted on 23/4/2014, 09:01




Zagorin valuta anche le bridgestone t30
io le monto e sono soddisfatto!
 
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pella78
view post Posted on 23/4/2014, 10:31




Ragà state mischiando ottime gomme turistiche (T30, roadsmart) con sportive (sportsmart, M7RR)... tutto sta in quanti km ci volete fare ovviamente. Più che le T30 a questo punto su Bridgestone ci sono le multimescola S20 (che al momento monto solo io qui nel forum.... con estrema soddisfazione da 2 anni, faccio pochi km...ma almeno le ho pulite fino al bordo, cosa mai successa prima ;) ) e probabilmente le rimonterò quando saranno alla frutta (ci farò ancora quest'anno con le medie kilometriche che faccio). Se facessi più km probabilmente o le T30 o le Roadsmart (che ho avuto sulla Pan).
 
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view post Posted on 23/4/2014, 11:00
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pella78 io monto solo le s20 (uniche trimescola e ormai fuori produzione da inizio 2014) e giugno usciranno le s20evo (sempre trimescola) che son curioso di provare...condivido in toto il tuo ragionamento sia sul fatto di confrontare gomme di pari tipologia che sul fatto che più km fai e meno prestazionale è la gomma..
con le s20 non fai di sicuro tanta strada ma è una gomma che ti da un gran sicurezza sull'asciutto e anche sul bagnato nonostante un disegno poco turistico.
l'ho già scritto in altri post...una gomma sportiva potrebbe tenere meglio di una turistica sul bagnato in quanto presenta una componente più alta di silicio che permette alla gomma di scaldare prima e avere un miglior grip anche su terreni umidi...poi è ovvio che se non ha intagli non drena...ma l's20 ha un buon compromesso tra pieni e vuoti.
 
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view post Posted on 23/4/2014, 11:10
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E' vero, appartengono a categorie diverse, mea culpa, ho buttato la sportsmart2 e sportec m7 in una discussione riguardante le roadsmart 2 (piu turistiche e paragonabili alle t30). X il mio chilometraggio, infatti, analogo a quello di Pella, ha piu' senso optare Per gomme stradali-sportive, piuttosto che turistiche.
 
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pella78
view post Posted on 23/4/2014, 13:15




CITAZIONE (BUBA1982 @ 23/4/2014, 12:00) 
pella78 io monto solo le s20 (uniche trimescola e ormai fuori produzione da inizio 2014) e giugno usciranno le s20evo (sempre trimescola) che son curioso di provare...condivido in toto il tuo ragionamento sia sul fatto di confrontare gomme di pari tipologia che sul fatto che più km fai e meno prestazionale è la gomma..
con le s20 non fai di sicuro tanta strada ma è una gomma che ti da un gran sicurezza sull'asciutto e anche sul bagnato nonostante un disegno poco turistico.
l'ho già scritto in altri post...una gomma sportiva potrebbe tenere meglio di una turistica sul bagnato in quanto presenta una componente più alta di silicio che permette alla gomma di scaldare prima e avere un miglior grip anche su terreni umidi...poi è ovvio che se non ha intagli non drena...ma l's20 ha un buon compromesso tra pieni e vuoti.

Sorry me l'ero perso che pure tu montassi le S20 ^_^ Le mie con 4000km sono ancora in buono stato e penso che arriverò ai 6mila senza grossi problemi.
Concordo il resto del discorso ;)
 
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view post Posted on 27/4/2014, 12:59

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Nessuno ha valutato l'ipotesi delle Conti Road attack 2 io le trovo straordinarie. Non hanno la cera e trovi immediatamente un gran filing, veloci ad andare in temperatura, non mi era mai successo di vedere consumata la gomma fino all'estremo bordo esterno. Per chi le volesse un po' off road ci sono le Trail attack 2.
:biker.gif:
 
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pella78
view post Posted on 28/4/2014, 07:48




Ne parla molto bene il mio gommista (che è affiliato sia Bridgestone che Continental) è un'ottima gomma turistica con una vocazione sportiveggiante, multimescola se ben ricordo. Viene montata di serie soprattutto da moto tedesche.... ;)
 
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view post Posted on 28/4/2014, 10:54
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ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

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..discreta ma non a livello di altre marche...
 
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view post Posted on 28/4/2014, 12:50

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#BUBA1982
Ma tu l'hai già provata e per quanto tempo e a quale pressione ant e post quanti km hai fatto ?
:)
 
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view post Posted on 28/4/2014, 17:10
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..non le ho provate personalmente, io ho sempre usato pirelli - metzeler - e sopratutto bridgestone, ma monto un pò tutti i marchi hai miei clienti...ed ho un fornitore che annualmente testa certi prodotti...
personalmente quest'anno Continental ha spinto molto il prodotto con vantaggi economici soprattutto x chi vende.
nel particolare le trailattac2 sono molto simili alle scorpion trail...gomma con doti prettamente turistiche vedi i primi equipaggiamenti bmw...se metti una turistica sportiva non avrai mai le stesse doti di maneggevolezza di una gomma sportiva proprio per tipologia di costruzione.
la versione sportiva di continental sono le contiroad attack2 evo (sport turing) oppure contisport attack2 (sport).
dovessi scegliere una gomma sceglierei tra marchi che sono da più tempo nel mercato moto...poi dipende sempre cosa devi e vuoi farci con la moto!
 
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