Filtro aria BMC, favorevoli o contrari?

« Older   Newer »
  Share  
Pepis 67
view post Posted on 25/10/2015, 10:31




Se ci sono riuscito questa è la foto del filtro.

Attached Image: image

image

 
Top
Pepis 67
view post Posted on 25/10/2015, 11:41




Dall’affollato mercato dei filtri aria aftermarket, vi proponiamo oggi i filtri Megasprint by Pipercross, nati dal mondo delle corse automobilistiche. Il pannello filtrante è costituito da un doppio strato di schiuma poliuretanica a densità differenziata, che grazie alla struttura molecolare a porosità variabile (porosità fine per la parte interna e porosità maggiorata
per la parte esterna) garantisce un notevole incremento del flusso di aria all’airbox ed un perfetto filtraggio delle particelle trattenute (lo strato interno trattiene particelle fino a 0,5 micron).

Il filtri si pulisce in maniera modo semplice e senza paura di rovinarlo non essendo presenti reti metalliche o pieghettature dove solitamente si deposita lo sporco. Inoltre, questa particolare struttura consente di sfruttare l’intera superficie dell’airbox per renderla un pannello filtrante intero, senza sacrificare nessun centimetro quadrato, quindi anche i filtri con conformazioni particolarmente difficoltose, verranno trasformati in pannelli filtranti al 100%. Se può essere utile.
 
Top
view post Posted on 25/10/2015, 13:33

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Si, conosco quel tipo di filtro e non è niente male.
Quasi quasi lo porrei un gradinino sopra ai vari BMC e K&N in cotone e un filino sotto allo SprintFilter, che a mio avviso rimane il top.
Buon acquisto!

:D
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/10/2015, 15:09
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


Concordo e spero che la Sprintfilter lo produca per il my 2015 in maniera corretta visto che sulla versione precedente aveva toppato. Cmq mi pare che anche questo Pipercross sia da tenere in alta considerazione.
 
Top
Pepis 67
view post Posted on 26/10/2015, 13:14




Considerato che filtro compreso ho pagato il tagliando dei 45.000 Km € 180.00 non mi andava di disquisire se era meglio lo sprint o questo, anche perché dovevo aspettare che arrivasse, devo dire che si fa apprezzare anche oggi che ho fatto un giro, per lavoro, di 40 Km confermo che on-off è diminuito e l'entrata del v-tech soprattutto in 6ª è molto più dolce. Ad onor del vero c'è anche da dire che il fitto originale era in condizioni pietose forse era meglio se lo cambiavano lo scorso tagliando.
 
Top
view post Posted on 26/10/2015, 19:04
Avatar

Ex possessore di: honda MTX, honda bali, suzuki gsx ES, yamaha majesty, triumph sprint rs, kawasaki zx10r, kawasaki zx9r.

Group:
Veterans
Posts:
658

Status:


Non vorrei fare il rompiscatole, ma siamo sicuri che filtro aria + aperto significhi prestazioni migliori o quantomeno migliore erogazione? Io ho qualche dubbio.....
Di sicuro il reale vantaggio e' che si possono lavare e riutilizzare.
 
Top
view post Posted on 26/10/2015, 22:19

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


In estate sicuramente serve, in inverno fa poco o nulla.

;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/10/2015, 23:18
Avatar

Ex possessore di: honda MTX, honda bali, suzuki gsx ES, yamaha majesty, triumph sprint rs, kawasaki zx10r, kawasaki zx9r.

Group:
Veterans
Posts:
658

Status:


Perche? Per il discorso che l'aria calda e' piu rarefatta e quindi con meno ossigeno?
 
Top
Pepis 67
view post Posted on 27/10/2015, 00:31




Salve ragazzi, concordo con voi, ma per ragioni di tempo ho dovuto prendere decisioni rapide. Quando ho letto le recensioni ho visto che poi non è male come prodotto. Anzi aggiungo che il meccanico ha detto le stesse cose scritte da sabba, senza nominare lo Sprint Filter probabilmente perché non lo aveva disponibile. A riguardo chiedo lumi sull'eventuale centralina, il meccanico sostiene che la Rapid Bike sia migliore della Power Commander V. Cosa ne pensate? :wacko:
 
Top
Seba73
view post Posted on 27/10/2015, 09:02




Se conosci qualc'uno ke rimappa la centralina originale,và molto meglio di una aggiuntiva.
 
Top
Pepis 67
view post Posted on 27/10/2015, 13:07




Non sarebbe male, ma da quello che ho letto non tutte le case danno la possibilità di rimappare le centraline. Tu hai esperienze in merito per la CR?
 
Top
Seba73
view post Posted on 27/10/2015, 14:36




Non sulla Cr,ma sul tmax si. Ci sono pochissimi in Italia,ke hanno il programma per rimappare l'originale. Cho mi ha fatto il lavoro sullo scooter,riesce a farlo su tutte le moto. Ho già chiesto,e appena finisco il rodaggio,se il tempo permette,la vado a fare,e senò in primavera,è il primo lavoro ke faccio.
 
Top
Pepis 67
view post Posted on 27/10/2015, 22:59




Beato te, proverò a chiedere in giro ma ho i miei dubbi che qualcuno nella mia zona faccia un lavoro del genere. :(
 
Top
view post Posted on 28/10/2015, 11:52

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


La centralina RapidBike è disponibile in vari modelli, e dipende da cosa si acquista.
La Easy è decisamente inferiore alla PCV, la standard è paragonabile mentre la EVO ha caratteristiche superiori alla PCV, anche grazie alla presenza del modulo accensione già integrato.
La RapidBike Standard ha in più una funzione autoadattativa, non presente sulla PCV, che nel tempo mantiene inalterate le performances (adattandole alle condizioni esterne e all'usura dei componenti).
Esistono dei bravi preparatori che riescono a mappare le centraline originali, ma sono rari come il KohiNoor.
Per quanto riguarda il discorso del filtro più aperto e dell'aria calda, confermo!

;)
 
Web Contacts  Top
Andrea Cappucci
view post Posted on 28/10/2015, 13:43




Peppo russo è un'ottimo preparatore per centraline....Con 200 euro te la riprogramma e rende molto più che delle aggiunti e in più ha una miglior erogazione.(e dovrebbe togliere il limitatore di velocita)
 
Top
59 replies since 15/8/2013, 07:01   1359 views
  Share