Filtro aria BMC, favorevoli o contrari?

« Older   Newer »
  Share  
_sabba_
view post Posted on 30/10/2015, 23:55 by: _sabba_

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Farebbe da tappo!
Il terminale di serie contiene un silenziatore attivo composto da paratie, camere di risonanza e tubi di connessione.
È robusto, pesante e poco libero.
Attenzione però, non sempre un silenziatore aftermarket introduce un incremento di potenza sensibile.
Se il terminale non è ben studiato in fase di progetto, potrebbe in teoria togliere potenza (invece che incrementarla).
Per quello bisogna optare per marche conosciute, e non puntare al risparmio e basta.
Un terminale aftermarket in genere ha tre vantaggi:
1) peso inferiore (anche di qualche chilo)
2) sound (più "pieno" e eccitante)
3) estetica più accattivante.
Il quarto vantaggio, cioè l'eventuale aumento di prestazioni, non sempre è ottenibile.
Il vantaggio "nascosto" dello scarico aftermarket ė quello di rendere molto di più se installato assieme a filtro aria sportivo e centralina aggiuntiva.

;)
 
Web Contacts  Top
59 replies since 15/8/2013, 07:01   1362 views
  Share