Pirelli angel gt, gomma sport turing

« Older   Newer »
  Share  
crazy-crossrunner
view post Posted on 13/6/2013, 10:55




http://tv.blogo.it/motori/2413479632001/pi...41eKwD1yxEKS41O


http://tv.blogo.it/motori/2413597107001/pi...t-seconda-parte

dopo averne parlato su facebook mi sono informato...i gommisti qui mi hanno chiesto 310€ il più economico.......
poi ho trovato questo:

http://www.pneus-center.it/index.php?optio...t_category_id=1

chi ha la possibilità da loro 20 € le montano.........
appena son alla fine delle scorpion sarà la mia meta :biker.gif:
 
Top
view post Posted on 13/6/2013, 22:12
Avatar

Group:
Veterans
Posts:
260
Location:
CAMISANO VICENTINO (VI)

Status:


prezzo onesto...

pero sono più per queste....

http://moto.michelin.it/pneumatici/michelin-pilot-power-3

fino a fine luglio si ottiene uno sconto di 30 euro con rimborso su conto corrente direttamente dalla Michelin.....
 
Top
CARMELO1981
view post Posted on 18/6/2013, 03:04




Fai calzare al Cx le power 3. :groupwave.gif:
Non te ne pentirai
 
Top
crazy-crossrunner
view post Posted on 18/6/2013, 03:26




sicuramente un ottima gomma, ma non per l'uso che faccio io...troppo morbida, cosa che di sicuro ti da un grip eccezionale, ma come del resto è noto si consuma piu alla svelta, infatti anche nella descrizione è una gomma per ipersportive.......e per me il periodo pieghe è finito :chair.gif: la moto la uso per fare il turista tanto è vero che ho usato 2 treni di scorpion...ora cercavo una gomma sempre turing ma comunque migliore della scorpion... :clapping.gif:
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 18/6/2013, 07:15




Ciao cry, vai di metzeler z8 e vedrai che rimarrai molto soddisfatto!!!ottimo compromesso. :30kq989.gif:
 
Top
CARMELO1981
view post Posted on 24/6/2013, 15:30




Per le scarpette dalla moto, non si risparmia in termini di sicurezza; ne paga le conseguenze chi la guida.
non centra "piega su piega" e' una questione di feeling... personale. :shifty:
 
Top
pella78
view post Posted on 24/6/2013, 16:57




CITAZIONE (CARMELO1981 @ 24/6/2013, 16:30) 
Per le scarpette dalla moto, non si risparmia in termini di sicurezza; ne paga le conseguenze chi la guida.
non centra "piega su piega" e' una questione di feeling... personale. :shifty:

:cheers.gif: :30kq989.gif:
 
Top
crazy-crossrunner
view post Posted on 24/6/2013, 17:16




CITAZIONE (pella78 @ 24/6/2013, 17:57) 
CITAZIONE (CARMELO1981 @ 24/6/2013, 16:30) 
Per le scarpette dalla moto, non si risparmia in termini di sicurezza; ne paga le conseguenze chi la guida.
non centra "piega su piega" e' una questione di feeling... personale. :shifty:

:cheers.gif: :30kq989.gif:

hai perfettamente ragione ma è inutile che vada a mettere gomme morbidissime quando ho lo stesso risultato con gomme che mi offrono maggior chilometraggio, per come viaggio io ora se cado con le amgel gt ( le ho provate per 700 km e devo dire che anche sul bagnato si sono comportate egregiamente) cado anche con le metzeller z8,o le diablo rosso per far due nomi. Non è questione di risparmio....le z8 le avrei pagate lo stesso prezzo ma sarebbero sprecate.
 
Top
view post Posted on 24/6/2013, 21:52
Avatar

Group:
Veterans
Posts:
260
Location:
CAMISANO VICENTINO (VI)

Status:


Le z8 sono turistiche anche piu delle Angel gt, le Michelin power 3 con il nuovo 2ct il mio gommista mi dice che dureranno almeno quanto le scorpion trail, che non sono molto turistiche come molti pensano, ma sono delle gomme relativamente morbide. (sicuramente più morbide delle z8.....) io con le scorpion ho fatto 10000 km tondi e con le power3 conto di farne altri 10000! Per finire le Angel gt come durata sono circa equivalenti alle power3, addirittura secondo il mio gommista un pò piu morbide!

Edited by madmariocrossrunner - 25/6/2013, 22:55
 
Top
crazy-crossrunner
view post Posted on 25/6/2013, 05:36




chiedo venia probabilmente ho fatto gli esempi sbagliati, intendevo che è inutile che metta delle gomme da supersportiva quando per l'andatura che ho io sono ottime delle turistiche. :sorry.gif:
 
Top
view post Posted on 25/6/2013, 22:03
Avatar

Group:
Veterans
Posts:
260
Location:
CAMISANO VICENTINO (VI)

Status:


Nessun problema Christian, è solo che saranno ormai due mesi che continuo a capire quali gomme fanno per me :bangin.gif: :bangin.gif: :bangin.gif: e sinceramente gomme più longeve (e quindi più dure) delle scorpion trail mi fanno paura..... :yikes.gif: :yikes.gif:
Già ogni tanto le scorpion trail non mi infondevano tantissima fiducia..... anche se complessivamente per me sono state buone gomme, ma sicuramente non voglio passare a qualcosa di peggio.... Cmq ripeto le Angel Gt di granturismo hanno ben poco... sono delle gomme sportive, che durano un pelo più delle supersportive, ma che ti garantiranno un chilometraggio simile alle Scorpion Trail... secondo me non hai fatto una scelta sbagliata :30kq989.gif: :30kq989.gif: , se avessi preso qualcosa di più turistico avresti rischiato (come succede un pò a tutti) di doverle sostituire prima ancora che le consumi perchè si sono indurite :1znsfiw.gif: :1znsfiw.gif: i!!
 
Top
Scorpio07
view post Posted on 26/6/2013, 16:01




Ciao a tutti angel gt da 1000 km dopo le diablo rosso 2 che anno durato 3800 perché ci tirò tanto da pedane a terra e posso dirsi che per adesso mi danno molta sicurezza non sono ancora arrivato ai livelli delle altre per mancanza di tempo ma con spalla arrivata ormai in fondo a ritmo meno sostenuto e tengono tanto nei prossimi giorni penso di fare la tirati da pedane a pelo terra per vedere se tiene anche in quelle condizioni vi farò sapere ciao a tutti
 
Top
Pannaro
view post Posted on 26/6/2013, 22:57




CITAZIONE (CARMELO1981 @ 24/6/2013, 16:30) 
Per le scarpette dalla moto, non si risparmia in termini di sicurezza; ne paga le conseguenze chi la guida.
non centra "piega su piega" e' una questione di feeling... personale. :shifty:

ok, ma se fai un trasferimento da 1500 Km in autostrada le ritrovi quadrate...
il discorso sicurezza dipende da cosa si intende per sicurezza...
la gomma si sceglie, a mio parere, in base all'uso che se ne fa della moto...
se non uso la moto per andare a grattare le pedane (come nel mio caso), cosa me ne faccio di una gomma da ipersportiva? sarei costretto a cambiarle ogni 4000 km "spiattellate" al centro e con le spalle nuove...
una buona gomma touring, ti garantisce la stessa sicurezza di una gomma iperspotiva, se usata da gomma touring...
il discorso, ovviamente, non vale nel senso inverso...
 
Top
crazy-crossrunner
view post Posted on 27/6/2013, 03:51




CITAZIONE (Pannaro @ 26/6/2013, 23:57) 
CITAZIONE (CARMELO1981 @ 24/6/2013, 16:30) 
Per le scarpette dalla moto, non si risparmia in termini di sicurezza; ne paga le conseguenze chi la guida.
non centra "piega su piega" e' una questione di feeling... personale. :shifty:

ok, ma se fai un trasferimento da 1500 Km in autostrada le ritrovi quadrate...
il discorso sicurezza dipende da cosa si intende per sicurezza...
la gomma si sceglie, a mio parere, in base all'uso che se ne fa della moto...
se non uso la moto per andare a grattare le pedane (come nel mio caso), cosa me ne faccio di una gomma da ipersportiva? sarei costretto a cambiarle ogni 4000 km "spiattellate" al centro e con le spalle nuove...
una buona gomma touring, ti garantisce la stessa sicurezza di una gomma iperspotiva, se usata da gomma touring...
il discorso, ovviamente, non vale nel senso inverso...

:30kq989.gif: :30kq989.gif:
 
Top
pella78
view post Posted on 27/6/2013, 07:31




CITAZIONE (Pannaro @ 26/6/2013, 23:57) 
CITAZIONE (CARMELO1981 @ 24/6/2013, 16:30) 
Per le scarpette dalla moto, non si risparmia in termini di sicurezza; ne paga le conseguenze chi la guida.
non centra "piega su piega" e' una questione di feeling... personale. :shifty:

ok, ma se fai un trasferimento da 1500 Km in autostrada le ritrovi quadrate...
il discorso sicurezza dipende da cosa si intende per sicurezza...
la gomma si sceglie, a mio parere, in base all'uso che se ne fa della moto...
se non uso la moto per andare a grattare le pedane (come nel mio caso), cosa me ne faccio di una gomma da ipersportiva? sarei costretto a cambiarle ogni 4000 km "spiattellate" al centro e con le spalle nuove...
una buona gomma touring, ti garantisce la stessa sicurezza di una gomma iperspotiva, se usata da gomma touring...
il discorso, ovviamente, non vale nel senso inverso...

Per me in fondo avete detto la stessa identica cosa. :D
Feeling personale (c'è chi preferisce una marca o l'altra) e uso che ne fai della moto. Aggiungo anche "euro" che sei disposto a spendere (conosco gente che le cambia ogni 6 mesi, degustibus).

Io che faccio fatica (purtroppo aggiungo) a fare 3000km all'anno e i miei trasferimenti sono per lo piu quotidiani per lavoro (casa ufficio, 20km circa in totale) ho preferito una gomma sportiva (non ipersportiva....parlo di una gomma che mi fa almeno 6000km, iper sportiva la trovo pressoché inutile per un'uso perlopiú stradale e non in pista), tanto che me frega, ci faccio due anni ed evito che indurisca, no? :P :D
Se ne facessi di più mi butterei su un pneumatico come dici tu di impostazione più turistica (con la Pan, quando facevo qualche km in piú, montavo sempre le fantastiche, almeno per me, Dunlop road Smart o le peggiori sul bagnato Metzeler Z6)
 
Top
64 replies since 13/6/2013, 10:55   1429 views
  Share