Pirelli angel gt, gomma sport turing

« Older   Newer »
  Share  
pella78
view post Posted on 27/6/2013, 07:31 by: pella78




CITAZIONE (Pannaro @ 26/6/2013, 23:57) 
CITAZIONE (CARMELO1981 @ 24/6/2013, 16:30) 
Per le scarpette dalla moto, non si risparmia in termini di sicurezza; ne paga le conseguenze chi la guida.
non centra "piega su piega" e' una questione di feeling... personale. :shifty:

ok, ma se fai un trasferimento da 1500 Km in autostrada le ritrovi quadrate...
il discorso sicurezza dipende da cosa si intende per sicurezza...
la gomma si sceglie, a mio parere, in base all'uso che se ne fa della moto...
se non uso la moto per andare a grattare le pedane (come nel mio caso), cosa me ne faccio di una gomma da ipersportiva? sarei costretto a cambiarle ogni 4000 km "spiattellate" al centro e con le spalle nuove...
una buona gomma touring, ti garantisce la stessa sicurezza di una gomma iperspotiva, se usata da gomma touring...
il discorso, ovviamente, non vale nel senso inverso...

Per me in fondo avete detto la stessa identica cosa. :D
Feeling personale (c'è chi preferisce una marca o l'altra) e uso che ne fai della moto. Aggiungo anche "euro" che sei disposto a spendere (conosco gente che le cambia ogni 6 mesi, degustibus).

Io che faccio fatica (purtroppo aggiungo) a fare 3000km all'anno e i miei trasferimenti sono per lo piu quotidiani per lavoro (casa ufficio, 20km circa in totale) ho preferito una gomma sportiva (non ipersportiva....parlo di una gomma che mi fa almeno 6000km, iper sportiva la trovo pressoché inutile per un'uso perlopiú stradale e non in pista), tanto che me frega, ci faccio due anni ed evito che indurisca, no? :P :D
Se ne facessi di più mi butterei su un pneumatico come dici tu di impostazione più turistica (con la Pan, quando facevo qualche km in piú, montavo sempre le fantastiche, almeno per me, Dunlop road Smart o le peggiori sul bagnato Metzeler Z6)
 
Top
64 replies since 13/6/2013, 10:55   1429 views
  Share