Targhetta numerata x Crossrunner

« Older   Newer »
  Share  
STECROSS
view post Posted on 4/4/2013, 14:20




ciao a tutti,
effettivamente per non fare errori la cosa più semplice è riportare in parte il numero di telaio, però si perde il fascino della numerazione progressiva, stile serie limitata. Ci vuole proprio una super idea.

P.S.: tra l'altro io lavoro in una ditta dove realizziamo targhette in alluminio e simili, se c'è bisogno posso collaborare.
 
Top
ramaccia
view post Posted on 4/4/2013, 14:27




se la targa cita la moto potrebbe andare bene il n° telaio come cita moriniko

se la targa cita l'appartenenza alla community si stampano e vengono date su richiesta degli iscritti(facendo prima una prenotazione per valutare il numero di stampe)
 
Top
view post Posted on 4/4/2013, 14:29
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (pella78 @ 4/4/2013, 14:08) 
... Piuttosto farei la targhetta in oro per quelli che hanno pagato la CR più di 10mila euro e in latta per quelli che l'anno pagata meno di 9000 :P

Il fatto è che dobbiamo pagarcela noi :fisch.gif: ... per cui ... rischiamo di dover pagare di più x la seconda volta ... :bangin.gif: :lol3.gif: :lol3.gif: :lol3.gif: :lol3.gif: :1znsfiw.gif: :1znsfiw.gif: :1znsfiw.gif:

Per la numerazione, se eventualmente si segue il criterio iniziale dell'immatricolazione, si numerano in base a chi aderisce dall'inizio, dopodichè si continua in base alle nuove adesioni a prescindere dall'anno di immatricolazione.
oppure nick name ed anno di immatricolazione e numero progressivo .... i sistemi in realtà sono molti ...
Il sistema del num del telaio, sarebbe semplice in effetti, ma riproporrebbe un numero già univoco di per se senza una progressione neanche minima...

comunque continuiamo a pensare, poi scegliamo 2 o3 metodi e facciamo un bel sondaggio finale tra tutti gli aderenti, così se non altro sarà la maggioranza a decidere.

Ho fatto avere a giaso il logo del forum per le sue creazioni, per cui se vi piacesse, si potrebbe inserire anche quello.

In ogni caso, bisogna sentire giaso sulla fattibilità, perchè mi diceva che dovrebbe "disegnare" (scusate se il termine è improprio) al computer pezzo per pezzo e forse il tempo è troppo ... (anche se non abbiamo fretta in realtà).
In alternativa eventualmente se giaso non potesse ci si dovrà informare da qualcun altro ... resta una bella idea comunque.

:cheers.gif:
 
Top
moriniko
view post Posted on 4/4/2013, 14:39




Si ok Teo, sarà utile creare un altro posto perché qui oramai siamo fuori "OT"..... :D :D :D
 
Top
view post Posted on 4/4/2013, 15:56
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (moriniko @ 4/4/2013, 15:39) 
Si ok Teo, sarà utile creare un altro posto perché qui oramai siamo fuori "OT"..... :D :D :D

L'avevo notato anch'io ... :o: ma si può rimediare ... sposto tutto in un nuovo topic ... :cheers.gif:
 
Top
Avirex_58
view post Posted on 4/4/2013, 16:01




Fare la targa progressiva ha un senso se Honda smette di fare le crossrunner a breve...... o no?
 
Top
view post Posted on 4/4/2013, 16:04
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (Teo76 @ 4/4/2013, 16:56) 
CITAZIONE (moriniko @ 4/4/2013, 15:39) 
Si ok Teo, sarà utile creare un altro posto perché qui oramai siamo fuori "OT"..... :D :D :D

L'avevo notato anch'io ... :o: ma si può rimediare ... sposto tutto in un nuovo topic ... :cheers.gif:

Adesso tutto a posto. ... :clapping.gif:

CITAZIONE (Avirex_58 @ 4/4/2013, 17:01) 
Fare la targa progressiva ha un senso se Honda smette di fare le crossrunner a breve...... o no?

Si, oppure non le importa più qui in Italia ...
 
Top
motochebrilla
view post Posted on 4/4/2013, 20:18




Si concordo per far stampare sui tappi liquido freni ,le ultime 5 cifre del N° telaio Seguito dal nome che si è sul forum piu il numero progressivo di data di iscrizione al forum : ESEMPIO


OK111-----176
MOTOCHEBRILLA


Proprietario e motociclo registrati entrambi,e N° di registrazione forum, così Teo hai il numero 01 che ne pensate ?

Edited by motochebrilla - 4/4/2013, 21:34
 
Top
view post Posted on 4/4/2013, 20:28
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (STECROSS @ 4/4/2013, 15:20) 
ciao a tutti,
effettivamente per non fare errori la cosa più semplice è riportare in parte il numero di telaio, però si perde il fascino della numerazione progressiva, stile serie limitata. Ci vuole proprio una super idea.

P.S.: tra l'altro io lavoro in una ditta dove realizziamo targhette in alluminio e simili, se c'è bisogno posso collaborare.

se Giaso73 dovesse avere difficoltà di qualche tipo nella realizzazione e non potesse provvedere, sicuramente è una eccellente possibilità ... :30kq989.gif: :30kq989.gif: :30kq989.gif: grazie
 
Top
moriniko
view post Posted on 4/4/2013, 20:38




Io avrei pensato alla numerazione..... :clapping.gif: :clapping.gif: :baby.gif: :baby.gif:
Dunque se lo facciamo per noi e questo forum potremmo inserire il nikname e numero di registrazione al forum ....... :woot:
Esempio: io mi sono iscritto l'anno sorso ed ero il 140 iscritto allora prenderei il n.140 ..... :B):
La targhetta che si potrebbe fare in alluminio e attaccarla sul telaio potrebbe avere questa scritta

Community Crossrunner
moriniko
140


naturalmente centrando il tutto.......... :) :) :)
Sui tappi pompa freno non saprei se si può mettere tutta questa scritta bisognerebbe mettere magari l'ala il nikname e il numero......però solo su uno o su entrambe?
Mettiamolo ai voti
Io voto per la targhetta messa o a dx o a sx troviamo una posizione dove stà bene e tutti la dovranno mettere nella stessa posizione....... :) ;)
 
Top
conteprad
view post Posted on 4/4/2013, 20:51




Anch io darei più importanza al numero di iscrizione al FORUM , Quella di moriniko è una bella soluzione ;) :rolleyes:
 
Top
Entit
view post Posted on 4/4/2013, 21:04




CITAZIONE (moriniko @ 4/4/2013, 21:38) 
Io avrei pensato alla numerazione..... :clapping.gif: :clapping.gif: :baby.gif: :baby.gif:
Dunque se lo facciamo per noi e questo forum potremmo inserire il nikname e numero di registrazione al forum ....... :woot:
Esempio: io mi sono iscritto l'anno sorso ed ero il 140 iscritto allora prenderei il n.140 ..... :B):
La targhetta che si potrebbe fare in alluminio e attaccarla sul telaio potrebbe avere questa scritta

Community Crossrunner
moriniko
140


naturalmente centrando il tutto.......... :) :) :)
Sui tappi pompa freno non saprei se si può mettere tutta questa scritta bisognerebbe mettere magari l'ala il nikname e il numero......però solo su uno o su entrambe?
Mettiamolo ai voti
Io voto per la targhetta messa o a dx o a sx troviamo una posizione dove stà bene e tutti la dovranno mettere nella stessa posizione....... :) ;)

I coperchietti sono due, quindi su uno l'ala e sull'altro i dati da te indicati, certo Giaso dovrebbe farne uno a uno, ma alla fine che differenza fa mettere le proprie iniziali e mettere il nickname e il numero progressivo di iscrizione alla community? Al limite per semplificare messo in tre colori si potrebbe mettere solo le iniziali della community, cioè: CIC Community Italia Crossrunner, oppure Crossrunner Community Italia - CCI, verde bianco rosso … se è fattibile eh!?
 
Top
motochebrilla
view post Posted on 4/4/2013, 21:06




Moriniko a ragione , come dico anche io , però per dare piu serietà , sia alla personalizzazione del proprietario sia alla moto, dovremmo inserire sulla targhetta ,o i N° telaio o la targa del veicolo , seguito dal nome forum e poi dal N° progressivo di iscrizione al forum.
cosichè chiunque aderisse dopo all'acquisto targnetta avra già i suoi numeri assegnati , e il N° targa avra un valore aggiunto .
 
Top
moriniko
view post Posted on 4/4/2013, 21:13




CITAZIONE (motochebrilla @ 4/4/2013, 22:06) 
Moriniko a ragione , come dico anche io , però per dare piu serietà , sia alla personalizzazione del proprietario sia alla moto, dovremmo inserire sulla targhetta ,o i N° telaio o la targa del veicolo , seguito dal nome forum e poi dal N° progressivo di iscrizione al forum.
cosichè chiunque aderisse dopo all'acquisto targnetta avra già i suoi numeri assegnati , e il N° targa avra un valore aggiunto .

Si si potrebbe mettere la targa o il telaio......bello,bello..... :D :D

CITAZIONE (Entit @ 4/4/2013, 22:04) 
CITAZIONE (moriniko @ 4/4/2013, 21:38) 
Io avrei pensato alla numerazione..... :clapping.gif: :clapping.gif: :baby.gif: :baby.gif:
Dunque se lo facciamo per noi e questo forum potremmo inserire il nikname e numero di registrazione al forum ....... :woot:
Esempio: io mi sono iscritto l'anno sorso ed ero il 140 iscritto allora prenderei il n.140 ..... :B):
La targhetta che si potrebbe fare in alluminio e attaccarla sul telaio potrebbe avere questa scritta

Community Crossrunner
moriniko
140


naturalmente centrando il tutto.......... :) :) :)
Sui tappi pompa freno non saprei se si può mettere tutta questa scritta bisognerebbe mettere magari l'ala il nikname e il numero......però solo su uno o su entrambe?
Mettiamolo ai voti
Io voto per la targhetta messa o a dx o a sx troviamo una posizione dove stà bene e tutti la dovranno mettere nella stessa posizione....... :) ;)

I coperchietti sono due, quindi su uno l'ala e sull'altro i dati da te indicati, certo Giaso dovrebbe farne uno a uno, ma alla fine che differenza fa mettere le proprie iniziali e mettere il nickname e il numero progressivo di iscrizione alla community? Al limite per semplificare messo in tre colori si potrebbe mettere solo le iniziali della community, cioè: CIC Community Italia Crossrunner, oppure Crossrunner Community Italia - CCI, verde bianco rosso … se è fattibile eh!?

Però non è male anche la tua idea Andrea, però preferisco la targhetta, come quelle sulle macchine storiche.......hihihihi :1znsfiw.gif:
 
Top
Giaso73
view post Posted on 4/4/2013, 21:23




A parlare si fa presto ,mille pareri eccccccccc.
Prima di tutto sul tappo copri pompa non posso metterci un tema o mille numeri ,risulterebbe poco elegante.
Capite ,poi a livello di costruzione x me sarebbe un tempo non indifferente,(che non ho)
Colori non se ne possono fare , se il coperchietto é nero ,con la tracciatura risulterebbe colore alluminio.
Poi se volete mille cose scritte ,di sicuro il coperchietto non é il posto ideale.
Aggiungo una foto schizzo come esempio.

Codice forum
Alt codice forum
Codice HTML

Read more at http://imageshack.us/content_round.php?pag...S0tqg18zbUfG.99
 
Top
82 replies since 3/4/2013, 21:01   848 views
  Share