problema aerodinamica

« Older   Newer »
  Share  
Avirex_58
view post Posted on 27/5/2013, 10:11




Subito dopo l'acquisto della moto ho cambiato il cupolino originale con il Puig: turbolenze tremende al casco e rumore quasi insopportabile alle alte velocità (140). Dopo qualche mese sono tornato al cupolino originale e sento soltanto fruscio di aria e le turbolenze sono terminate. L'aria ora è deviata verso il petto con la sgradevole sensazione che mi sento spingere indietro ogni volta che supero i 130. Per quel che riguarda i viaggi lunghi (Torino/Milano), in queste condizioni ci si stanca molto di più. Ora devo scegliere tra fruscio e spinta indietro oppure turbolenze fastidiose (in tasca porto sempre i tappi per le orecchie)....
 
Top
STECROSS
view post Posted on 27/5/2013, 10:55




Purtroppo ho avuto anche io gli stessi problemi di turbolenza, sia con il puig che con l'originale alto. Il fastidio maggiore è che portando gli occhiali, la minima vibrazione del casco me li muove rendendo la visuale traballante. Dopo mille prove, rassegnato rimonto il basso originale, che tra l'altro mi piace di più. Però non riuscivo ad andare ad esempio con un casco jet perchè l'aria era dritta sul muso.
Ora le buone notizie: monto quello della powerbronze e risolvo il tutto.
Nel senso che le turbolenze sono impercettibili, chiaramente anche il riparo è poco di più, ma quel giusto che mi basta per girare con il casco aperto e alleviare un pochino la spinta sul torace.
Non sò se da Torino a Milano ti sarà sufficiente come copertura, però potrebbe essere una via di mezzo che ti soddisfa.

ciao
 
Top
Zio Nicola
view post Posted on 29/4/2017, 16:42




Help help help :wacko:

ciao a tutti, riprendo il post: premetto che vengo da naked e sono abituato alla rumorosità, ma così mi fa imapazzire. La mia altezza é 1.85, ho il givi alto (CR 1a serie) e sento un sacco di fruscii, secondo voi posso montare sul givi un deflettore aggiuntivo tipo puig (9 cm senza fori) o un x-creen (10 cm) sempre senza fori?

Si distrugge tutto superati i 140/160km, o mi vola in faccia una bomba?

sono al quanto preoccupato di non risolvere..
Grazie
 
Top
view post Posted on 29/4/2017, 19:29
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


Io sulla milf avevo cupolino Puig e deflettore MRA senza fori e non mi è mai volato in faccia nulla. Successivamente, per questioni estetiche ho preferito forare e fissarlo così, ma l'efficacia non è cambiata, ergo, per la mia esperienza lo consiglio!!!
 
Top
33 replies since 31/3/2013, 23:16   1538 views
  Share