Ma ...che casco, Consigli ed esperienze

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/2/2015, 14:20
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


..immagino...cmq a me piace quel genere volevo prendere in alternativa al gp un tour-x4 ma mi hanno detto che sarebbe stato rumoroso al pari del gp se non peggio perchè il frontalino ad alte velocità crea turbolenze e fruscii...
poi se devo dirla tutta se vuoi andar via in moto e non sentir rumore....usa l'auto....oltretutto io ho praticamente sempre il bluetooth attivo quindi al massimo sento la musica (in modo discreto fino hai 150)...
 
Top
fabrizio.d
view post Posted on 27/2/2015, 14:52




Quando dovevo scegliere il casco per il TMax appena acquistato, dopo aver fatto Napoli - Certaldo con un casco da ciclomotore (modulare da 30 euro) ho cercato su Intenet quale era il casco modulare più silenzioso del mondo, non conoscevo nessuna marca e quando lessi in un test (ma non ricordo su quale testata) i risultati vidi che il migliore era il C3 e decidi di comprarlo anche se costava quasi quanto una moto..

Lo acquistai online e subito dopo presi anche l'SRC

Inizialmente la sensazione fu pari a quando passi da stare a 10 cm da un martello pneumatico a andare sott'acqua...

No.. non di non respirare.. ma di silenzio assoluto...

Il vecchio casco era una cosa oscena, la turbolenza oltre 120 mi scuoteva la testa a tal punto da non riuscire a vedere la strada, con questo a 190 km/h si sta d'incanto...
 
Top
iroc70
view post Posted on 31/3/2015, 13:41




aggiornamento prova Shoei Hornet DS

20150211_162253

provato sabato per circa 150 km, trovato comodissimo e abbinato al parabrezza maggiorato ho sensibilmente migliorato la rumorosità, testato a velocità alte e nessuno problema neanche di effetto vela da parte del frontino, ieri ho montato la pinklock e usata stamani per andare a lavoro. Per il momento posso dire solo bene. Tra l'altro i fori di aerazione sulla calotta si fanno sentire e saranno apprezzati durante la stagione estiva.
 
Top
fabrizio.d
view post Posted on 31/3/2015, 16:57




Bello.. ma a che serve il frontino??

Io con gli occhiali che porto preferisco i modulari per una questione di praticità...
 
Top
pella78
view post Posted on 1/4/2015, 07:16




CITAZIONE (fabrizio.d @ 31/3/2015, 17:57) 
Bello.. ma a che serve il frontino??

...a creare turbolenze :P
Battute a parte, quello è un casco enduristico, alle alte velocità se il parabrezza non devia sopra al frontino, per me ci balli la rumba dentro!!! :) O no? ^_^

P.s. avevo guardato e provato il parigrado Arai, il Tour X4... bello e comodissimo ma che turbolenze quel frontino!!!
 
Top
iroc70
view post Posted on 1/4/2015, 07:29




guarda, fino ad ora ti posso dare soltanto un giudizio positivo. Anche io pensavo che l'effetto vela o le turbolenze si dovessero sentire per forza invece non ci sono e questo penso sia merito anche del parabrezza maggiorato. L'ho testato anche a velocità non proprio a norma di codice e sono rimasto sorpreso. Solo ieri, tornando a casa da lavoro, tirava un vento fortissimo e allora lì avevo il casco che si scuoteva un po' troppo ma devo dire che il vento era talmente forte e laterale che ero costretto a piegarmi con il corpo per mantenere la moto dritta.
 
Top
fabrizio.d
view post Posted on 1/4/2015, 09:12




Quindi il frontalino ha solo una funzione estetica...

No, allora, vista la mia velocità di crociera e la mia idiosincrasia per guidare dietro a un plexiglas ( o vetro) qualsiasi cosa si "conduca" e la mia perenne ricerca di aria in faccia..

Non fa per me...
 
Top
iroc70
view post Posted on 1/4/2015, 10:50




questi caschi sono fatti per essere usati senza visiera e con gli occhiali se uno vuole
 
Top
Tom57
view post Posted on 10/4/2015, 21:25




N104_EVO_15_18_90_

Ho preso lo scorso anno i Nolan 104EVO con interfono B1 integrato e mi trovo benissimo
 
Top
chirly
view post Posted on 11/4/2015, 00:14




Io ho ripreso un xlite 702 GT, a mio avviso gran casco e in questa versione ha pure lo spazio per chi utilizza gli occhiali...fabbricato tutto in Italia, io mi sono trovato bene
 
Top
view post Posted on 19/8/2015, 19:15
Avatar

Group:
Member
Posts:
495
Location:
Trichiana (BL)

Status:


io da 7 anni ho un nolan n103 con ncom. Praticissimo e comodissimo. Fino a 130km\h puoi ascoltare musica e\o parlare con il partner dietro. Praticissimo lo schermo antisole specie per me che il sole mi da fastidio e che adoro andare per passi e dentro e fuori dalle gallerie era un tormento.
 
Top
40 replies since 28/3/2013, 23:45   1092 views
  Share