Trasmissione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/12/2016, 20:41
Avatar

Paolino

Group:
Veterans
Posts:
372
Location:
Taggia (IM)

Status:


Ciao ragazzi ,qualcuno di voi ha avuto problemi con la catena della cr 2015,xchè io gia dai 10000 km aveva incominciato ad avere una tensione non uniforme ,honda non ci ha voluto sentire ,in quanto dice che e cattiva manutenzione,dopo 50 anni che vado in moto mi devono insegnare loro,vabbe,morale ho comprato un kit nuovo pignone corona da 45 e catena rinforzata,siccome siamo stati in due ad avere questo problema,volevo sapere se c'è ancora qualcuno che lo ha avuto ,oppure controllate quando regolate la tensione il lasco ,non solo in un punto della catena ,ma in più punti,(adesso ne ho 24000) :biggrinthumb: :)
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/12/2016, 22:01
Avatar

Group:
Member
Posts:
495
Location:
Trichiana (BL)

Status:


al momento, con 7000km all'attivo l'unico problema della catena che ho avuto è dell'ossido (ruggine) penetrato abbastanza in profondità. la causa è stata che mi son beccato un nubifragio (mezzo metro d'acqua in strada) per 30km vicino livorno. Mi ha lavato via tutto il lubrificante protettivo e non ho avuto modo di rimetterlo per 5 giorni e ogni giorno dovevo passare per una stradina adiacente la spiaggia piena di sabbia. speriamo che non abbia danneggiato gli or
 
Top
view post Posted on 28/12/2016, 22:07
Avatar

Paolino

Group:
Veterans
Posts:
372
Location:
Taggia (IM)

Status:


Quando controlli il lasco,controllalo in più punti, la ruggine non è un problema ,una bella pulita con petrolio bianco,e una bella oliata ,ed e come nuova (y)
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/12/2016, 23:05
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


Quasi 12.000 e nessun problema a parte un minimo di ossido giusto quando si bagna; una bella pulita e ingrassata e torna tutto apposto. Pulizia, lubrificazione e controllo tensione ogni 1500 ca, non oltre!!!
 
Top
view post Posted on 28/12/2016, 23:08
Avatar

Group:
Member
Posts:
495
Location:
Trichiana (BL)

Status:


io prima l'ho lucidata con spazzola leggermente abrasiva poi pulita con del gasolio ed infine lubrificata per bene. esternamente è tornata come nuova ma temo che la salsedine sia penetrata negli or e che a lungo andare ne risenta. Mentre la rimettevo a posto l'ho girata e rigirata ma non ho notato nessuna tensione anomala, fortunatamente
 
Top
view post Posted on 29/12/2016, 06:20
Avatar

Paolino

Group:
Veterans
Posts:
372
Location:
Taggia (IM)

Status:


OK era solo x mettervi al corrente e che le controllaste bene :biggrinthumb: ;)
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/12/2016, 08:44
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


CITAZIONE
Ciao ragazzi ,qualcuno di voi ha avuto problemi con la catena della cr 2015,xchè io gia dai 10000 km aveva incominciato ad avere una tensione non uniforme ,honda non ci ha voluto sentire ,in quanto dice che e cattiva manutenzione,dopo 50 anni che vado in moto mi devono insegnare loro,vabbe,morale ho comprato un kit nuovo pignone corona da 45 e catena rinforzata,siccome siamo stati in due ad avere questo problema,volevo sapere se c'è ancora qualcuno che lo ha avuto ,oppure controllate quando regolate la tensione il lasco ,non solo in un punto della catena ,ma in più punti,(adesso ne ho 24000) :biggrinthumb: :)

dopo 45000km mai sostituita ed era ancora discreta, può essere che la tua catena abbia avuto un deperimento repentino causato dalla nascita (se è stata sempre pulita ed ingrassata a dovere), onestamente a 10000km molte case madri (non solo honda) lo considerano giustamente materiale di usura.
 
Top
view post Posted on 29/12/2016, 17:26
Avatar

Paolino

Group:
Veterans
Posts:
372
Location:
Taggia (IM)

Status:


Come ho postato io non ho mai dovuto sostituire mai nessuna catena ,anche la cr milf che avevo venduta a 35000 perfetta e ci gira ancora adesso,ho postato propio x controllarla bene,in più punti xchè se la controlli solo in un punto come fanno la maggior parte ,e logico che e perfetta,in quanto a honda non ha ragione xchè una partita può nascere con dei difetti ,ma siccome siamo solo in due ad esserci lamentati ,la butta sulla cattiva manutenzione ,hanno fatto un richiamo x la pompa benzina dell'sh 125 e ne hanno cambiato una caterba ,xchè si erano lamentati in una ventina,se dovessero esserci state più lamentele anche x la catena ,ti avrebbero cambiato tutta la trasmissione ,e avrebbero fatto richiamo di tutte quelle di quel periodo,ormai io la ho aquistata,ma sarebbe il caso che chi la ha aquistata nei primi mesi del 2015 verificasse bene ,spero di essere riuscito a spiegarmi ,io non sono molto bravo con lo scritto
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/12/2016, 18:42
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


Se leggi attentamente il libretto di uso e manutenzione alcuni particolari della moto (di tutte le marche) sono escluse dalla garanzia in quanto materiale d'usura...poi come scrivi tu se fai una buona manutenzione è strano che una catena si rovini a 10000 km...
honda non produce catene, normalmente si appoggia a did o regina o altri.
le catene prodotte sono "tagliate" da un'unica catena a seconda del kit richiesto, quindi un lotto difettoso colpirebbe non solo honda ma tutti i kit che privatamente si possono comprare e facenti parte di quel lotto...
ci sono alcune catene che anche se ben pulite ed ingrassate possono durare meno di quello che si vorrebbe, non lo considererei comunque un difetto di fabbrica.
 
Top
view post Posted on 29/12/2016, 19:51
Avatar

Paolino

Group:
Veterans
Posts:
372
Location:
Taggia (IM)

Status:


Va be forse non riesco a farmi capire ,lo so anchio cosa c'è scritto sul libretto di garanzia ,ma se arrivano più lamentele di un difetto ,honda ne tiene conto ,e logico che non la fanno rientrare nella garanzia sul libretto altrimenti sai quanti sarebbero a farsela cambiare ,la mia e quella di Ema difettavano,e lo postato xchè controlate non preoccupatevi di cosa dice honda ,se vi va di controllare bene ,altrimenti fate finta di non aver letto ,il mio è un consiglio cr 2015 di gennaio febbraio ,non le milf ,e sono sicuro che c'è ne deve essere più di una
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/12/2016, 20:18

Group:
Member
Posts:
204
Location:
sondrio

Status:


buonasera a tutti ,non è che non ti fai capire , è che il tuo problema non è un caso nazionale , ma solamente tuo e di un altro , o poco di piu ! la mia cr è un febbraio 2015 , problemi trasmissione zero , lavata con petrolio bianco e ingrassata con Bardahl High Speed , ogni 1500 km e ti assicuro che è morbida come il burro , e km sicuramente ne farà un buon 30000 come tutte le mie honda possedute , quindi il mio consiglio è di stare pure tranquilli a tutti i possessori di cr , 2015 e non ! manutenzione come da programma e non avrete problemi !
l altro giorno mi si è allentato lo specchietto mentre la mettevo in garage x ricovero invernale , volevo quasi fare un esposto ad honda xhe li serrasse un pò di piu !!!!!!!!! ma daiiiiii !!!!!
 
Web  Top
view post Posted on 29/12/2016, 20:22
Avatar

Paolino

Group:
Veterans
Posts:
372
Location:
Taggia (IM)

Status:


OK a 67 anni ,50 anni che vado in moto ,mai cambiato una catena ,solo con la mtb ma li è normale,c'è sempre da imparare nella vita ,verro a le zione da te come si fa manutenzione a lla catena Grazie
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/12/2016, 20:29

Group:
Member
Posts:
204
Location:
sondrio

Status:


non cè bisogno che ti insegno io , lo sa fare anche un bambino !!!!
su dai .....stai sereno !!!!!!!
hai cambiato la trasmissione mica il motore !!!!!!!!!!!
 
Web  Top
micky62
view post Posted on 6/2/2017, 17:53




Quasi 25 mila km ed è tutto a posto....ingrassata e pulita ogni 1000...quando invece effettuo un lungo viaggio la lubrifico più volte
 
Top
13 replies since 28/12/2016, 20:41   241 views
  Share