faro e plastiche

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miticoman
view post Posted on 24/5/2015, 13:22




ho già letto che alcuni sono riusciti a montare lo xeno ....ma è possibile smontare il faro in modo da poterci lavorare , cambiare le lampadine etc ??
e visto che ci siamo ...come si smontano le sovrastruttur in plastia che vanno dal cruscotto al faro ??
grazie !! ;)
 
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view post Posted on 24/5/2015, 18:15
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ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

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le lampade le cambi senza problemi e la centralina xenon basta metterla sotto la carena sx vicino alla centralina motore
 
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miticoman
view post Posted on 24/5/2015, 18:50




...cambiare le due lampade non mi sembra proprio una operazione facilissima ( nel senso che le mie mani non riescono a raggiungere i cappellotti ma magari cè qualche trucchetto..... ) e poi se potessi togliere il faro potrei lavorare più agevolmente per fare un lavoretto di fino con lo xeno e non guasterebbe per capire come smontare il cruscotto peri riparare il difetto : https://i.imgur.com/aXupiZC
comunque grazie :clapping.gif:
 
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view post Posted on 24/5/2015, 19:05
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ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

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onestamente per cambiare le lampade non ho mai tolto il faro, con un pò di fatica si cambiano le lampade senza smontar nulla..poi non capisco che lavoro devi fare alla parabola se compri un kit xenon h7....basta cablare l'impianto e sostituire la lampada senza modificare nulla.
per il difetto non saprei non ho mai aperti il cruscotto.
 
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miticoman
view post Posted on 24/5/2015, 19:18




...il kit xeno ( h7r 5000°k ) me lo porto appresso dal mio ex gp800 e mettere i cavi e ballast con un certo ordine è fondamentale e quindi toglierlo( il faro ) mi avrebbe fatto comodo ...ma se non si può bypasserò il problema...
peccato per il cruscotto.... :cheers.gif:
 
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view post Posted on 24/5/2015, 19:25
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ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

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scusa ma dal gp hai tolto il faro per montare il kit...io togliendo carena sx e allentando semplicemente la copertura interna ho cablato tutto in modo da avere tutto protetto dalla carena e la lampada ha solo 2 fili che escono come l'originale.
ma in gp monta un h7?
 
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miticoman
view post Posted on 24/5/2015, 19:34




sul gp anche per cambiare una lampadina il faro andava smontato....comunque di una facilità estrema ...e il ballast finiva nella parte anteriore vicino alla batteria con le prolunghe del caso ...confermo h7 ana più h1 abba e da non dimenticare il cappellotto andava tagliato per far entrare la h7r con il cablaggio.
a questo punto smonterò come hai fatto tu ...problemi con il ballast ?? perchè ho visto che qui come giri la chiave si accende l'ana mentre nel gp solo quando mettevi in moto.
 
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view post Posted on 24/5/2015, 19:42
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il gp ha l'accensione del faro comandata da un ritorno del relè avviamento...qui se vuoi puoi fare lo stesso ma devi cablarti l'impianto oppure (come ho fatto io) mantieni la stessa accensione quando giri la chiave...
diciamo che è più corretto come era sul gp, questo perchè affatichi meno la batteria..cmq se giri il quadro e metti in moto non è un grosso problema...in realtà poi anche honda ha un sistema che in avviamento spegne il faro per far si di avere più spunto per l'avviamento, non capisco però perchè girata la chiave debba accendersi il faro per poi spegnersi in avviamento e riaccendersi a motore avviato è un sistema un pò incasinato.
per il ballast ci sta vicino alla centralina motore e di fianco al regolatore di tensione sotto la carena sx
 
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miticoman
view post Posted on 24/5/2015, 20:53




...il problema è che il ballast come sente l'input parte con l'alto voltaggio e a motore spento è strano che ancora non sia successo nulla alle batterie , che poi l'honda spenga il faro all'avviamento per avere più spunto trova il tempo che trova ...ricapitolando all'inserimento della chiave parte il ballast per poi venire interrotto all'accensione per poi ripartire di nuovo ?? due accensioni ???
che macello ...
lo sapevo che noi italiani per certe cose siamo meglio dei jap :D :D
 
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view post Posted on 24/5/2015, 22:38
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...io lo uso da 3 anni e nn ho mai avuto problemi... Alto voltaggio è dato dalla centralina che trasforma il segnale... Nn diretto da batteria
 
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micky62
view post Posted on 25/5/2015, 12:44




Pure io uso lo xeno da da quando ho comprato la moto...e ti posso assicurare che non ho mai avuto problemi di scarica della batteria
 
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view post Posted on 25/5/2015, 13:00

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Anche perché l'impianto xeno consuma meno corrente della lampada alogena originale (35 contro 55 watt).

:)
 
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miticoman
view post Posted on 25/5/2015, 13:40




....trovato questo link www.ducatimultistrada.it/pages/articolo.php?Id_Art=198
potrebbe essere utile , mi pare di capire che la ducati ha lo stesso " problema " del cross...
 
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view post Posted on 25/5/2015, 13:54
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no il principio non è lo stesso...sull'honda si spegne in avviamento in automatico e poi si accende...quindi il problema è solo quando commuti la chiave in on e resta acceso il faro ma come detto sopra lo xenon assorbe meno.
ripeto se non vuoi provare a farti uno schema differente all'originale lascia com'è e cabla solo il kit...per 3 anni e 36000 km a me va tutto ok e la batteria è originale (ci ho fatto pure il traffen con un problema elettrico non da poco che l'ha sollecitata)
 
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miticoman
view post Posted on 25/5/2015, 14:00




ok buba !... secondo te possono esserci problemi con il mio kit che è in ac ?
 
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19 replies since 24/5/2015, 13:22   416 views
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