Filtro Aria SprintFilter

« Older   Newer »
  Share  
zagorin
view post Posted on 16/1/2013, 14:05 by: zagorin
Avatar

Ex possessore di: honda MTX, honda bali, suzuki gsx ES, yamaha majesty, triumph sprint rs, kawasaki zx10r, kawasaki zx9r.

Group:
Veterans
Posts:
658

Status:


CITAZIONE (pella78 @ 16/1/2013, 08:45) 
Ma mi spiegate una cosa che sinceramente non ho mai capito... perchè si cambia il filtro aria? ok... per far entrare più aria e entrandone di più la moto dovrebbe andare meglio (poi anche qui...con le centraline elettroniche che regolano il tutto, non capisco come possano andare meglio), ma se una casa motociclistica monta un filtro di un certo tipo (che comunque fa passare la giusta quantità di aria proteggendo da polvere/agenti atmosferici/ecc....) se io lo cambio con uno che sì fa passare più aria (ma è meno protettivo)... mi va ad inzozzare anche di più però.... o sbaglio?... se ha meno "maglia protettiva" mi viene anche da dire che entrerà più sporcizia.... ciò non è controproducente a lungo andare? Penso ai filtri dell'aria che vedo sull'auto, quando magari devo passare in zone ceramiche verso Sassuolo, che spesso sono da cacciare ogni tagliando dal gran che son pieni di schifezze. Aggiungo una mia esperienza per cercare di farvi capire cosa vorrei capire meglio, l'anno scorso a mia moglie sbagliarono filtro dell'aria sull'auto (officina autorizzata della marca della sua auto...) e il filtro l'abbiamo trovato.... divelto... la macchina andava da schifo (seppur entrava una enorme quantità d'aria non essendoci quasi il filtro...).

Giusto per capire... :)

Guarda Pella per quello che riguarda il potere filtrante, esso è equivalente a quello del filtro originale percui la salute del motore è salvaguardata. Per quello che riguarda i benefici essi potrebbero esserci, oppure no ....x questo abbiamo chiesto a marco di trasmetterci le proprie sensazioni, una volta provato. Sulla carta i vantaggi ci dovrebbero essere in quanto non solo c'è un passaggio di aria superiore ma anche un uniformità di passaggio tra il centro e i bordi del filtro stesso cosa che non avviene in quelli di carta. Saluti!
 
Top
85 replies since 15/1/2013, 17:38   1519 views
  Share