no news eicma 2012

« Older   Newer »
  Share  
pella78
view post Posted on 18/11/2012, 14:42




Ho fatto la domanda ai ragazzi dell'altro gruppo di cui faccio parte (quelli dell'ala) pare che Honda stessa abbia motivato l'uscita del 500 con il fatto che sarà un motore completamente diverso come erogazione dal 700, quest'ultimo pare più un "mono" (tanta coppia in basso e poco in alto, arriva presto al limitatore) mentre il 500 dovrebbe essere più d'allungo... Ergo sono due motori che rispondono ad esigenze diverse...così almeno Honda dovrebbe aver risposto.... Ai posteri (e ai futuri test su strada) l'ardua sentenza ;)
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 18/11/2012, 14:54




Il discorso non fa una piega, il 700 ha molta coppia in basso ma allungo zero, il 500 invece tirera' verso l'alto. Ma,siamo sicuri che la clientela capira' queste differenze, propio perche' si rivolgono ad un potenziale cliente acerbo di esperienze motociclistiche... Mah.solo il mercato decretera' se honda avra' colpito nel segno. Miky.
 
Top
mx0356
view post Posted on 21/11/2012, 20:25




Ci sono stato e sono d'accordo: le 3 500 sono moto molto ben fatte, piccoline rispetto agli standard attuali, andranno ovviamente benissimo, ma appeal poco...

Molto sottotono X-Tourer, X-Runner, Transalp e CB1000.

A me invece è piaciuta molto la Ducati Hyperstrada: è il corrispettivo esatto del nostro X-Runner (verisone Ducati, of course)
 
Top
view post Posted on 21/11/2012, 22:38
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (mx0356 @ 21/11/2012, 20:25) 
Ci sono stato e sono d'accordo: le 3 500 sono moto molto ben fatte, piccoline rispetto agli standard attuali, andranno ovviamente benissimo, ma appeal poco...

Molto sottotono X-Tourer, X-Runner, Transalp e CB1000.

A me invece è piaciuta molto la Ducati Hyperstrada: è il corrispettivo esatto del nostro X-Runner (verisone Ducati, of course)

Bisognerà vedere se la Ducati si impegnerà un po' di più a promuoverla ... come penso.
Ho l'impressione che la nostra sia passata nel dimenticatoio della Honda ... forse mi sbaglio, ma mi aspettavo almeno una nuova colorazione, magari sportiva ... :trampoline.gif:
 
Top
Imaginary boy
view post Posted on 22/11/2012, 00:01




Sicuramente la Ducati investirà molto di più nella promozione della Hyperstrada
Ha 3 modelli o giù di lì !!!!!!!!!!!
E poi l'Audi dovrà giustificare la propria presenza :wacko:

Visto l'atteggiamento di Honda nei confronti della nostra moto (confermato anche nell'ultimo EICMA), dobbiamo confidare nel passaparola e nel nostro Forum

anche se non sarà mai un bestseller, facciamola diventare un longseller :woot:

Buona notte (se qualcuno è ancora collegato) :1836545mblph7p32e.gif:
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 22/11/2012, 07:19




Concordo pienamente con le tesi di Teo ed Imaginaryboy,speriamo diventi si' un long seller!!! Francamente non condivido il sistema attuale dove si deve sempre rincorrere l'ultimo modello ad ogni costo. Io i soldi non li trovo sugli alberi come tanti di noi credo, percui quando trovo un modello di moto che mi soddisfa lo sfrutto fino alla fine( vedasi il mio ex vfr800 tenuto per 11 anni e 90000 km). Prob l'atteggiamento di honda nei confronti del xrunner e' di difesa ovvero, vendo poco percui non perdo soldi e tempo nell'investire su questo modello, lo faccio sopravvivere fino a quando mi pare poi.... Chissa'. Si vede che sposta l'attenzione su modelli che hanno un appeal piu' grosso per il mercato, non fa una piega cio', pero' la riluttanza nel non "seguire" il nostro mezzo di certo non aiuta all'immagine ed al divulgarsi del nostro modello. Il lato positivo e' che non e' appetibile sul fronte furto...!
 
Top
Entit
view post Posted on 22/11/2012, 22:52




CITAZIONE (mikyvale1 @ 22/11/2012, 07:19) 
Il lato positivo e' che non e' appetibile sul fronte furto...!

Speriamo .... cmq Honda lo sta svendendo e girano voci (non confermate per ora) che a breve andrà fuori produzione. É una moto non compresa dal mercato, con consumi purtroppo un po altini e ad un prezzo di vendita in apparenza eccessivo (ripeto, in apparenza perchè se invece si guarda la qualità costruttiva e le soluzioni adottate il prezzo sarebbe quello giusto) . Di fatto Honda Italia ha i magazzini pieni e pur di liberarsene li sta svendendo trattando con i vari concessionari la scontistica in base alla quantità di acquisto.
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 23/11/2012, 11:10




Ciao Entit, non mi stupirei affatto se il xrunner fosse destinato a " sepoltura commerciale". Come dicevo tempo fa, basta vedere la tristissima attenzione, praticamente nulla all'eicma di quest'anno...dire vergognosa e' un eufemismo. Immaginiamoci se uno dovesse venderla dopo un anno quanto poco prenderebbe. Se te la porti a casa con 9000 e forse meno,quanto la valuterebbero in seguito...?! Anche se sono ancora infondate come voci come dici tu, non faccio fatica a credere che in un futuro prossimo vengano ufficializzate dalla casa madre. Rimango dell'idea che il xrunner si compri aldila' di ogni logica di marketing ed appeal estetico, menchemeno per tenersela un anno e cambiare modello, e' una moto di sostanza che va tenuta e' sfruttata a mio parere. Come la pensate voi? :unsure:
 
Top
view post Posted on 23/11/2012, 13:30
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


La Crossrunner a quanto pare non sta vendendo moltissimo, e sembra a prezzi ribassati (meglio per i nuovi proprietari che si portano a casa una gran moto ad un prezzo che adesso nessuno può dire troppo alto) ma non è neppure in una fascia da morte commerciale ... ci sono molte moto che vendono meno :huh: eppure non vengono eliminate dai listini.
A parte il fatto che purtroppo io l'ho pagata quando ancora questi bei sconti non c'erano ... :taz.gif: , se la togliessero dal mercato sarebbe la definitiva conferma che hanno voluto finisse così.
Rimarrei comunque sorpreso da un prematuro ritiro dal mercato.
...
 
Top
mib30
view post Posted on 23/11/2012, 15:50




Ciao a tutti,
ho trovato questo link http://www.motociclismo.it/la-drag-race-di...2012-moto-52970 che riguarda la nostra xrunner.....questo mi fa pensare che forse honda sta ancora tentando di spingere la moto sul mercato....o forse e' disperata e non sa piu' cosa fare per metterne di più in circolazione
Notizie di mercato/concessionarie varie dichiaravano già da tempo che la xrunner servisse ad honda per smaltire vari pezzi della VFR creando un modello nuovo dal punto di vista stilistico....certo la cosa che fa piu' male , e sono d'accordo con Teo, è che oggi il prezzo per chi la volesse acquistare e' decisamente piu' basso dell'anno scorso ( io personalmente l'ho presa a giugno 2012 e pagata 10.300 oltre gli accessori) ...l'analisi che va fatta forse e' un po' piu' ampia e riguarda il mercato globale delle vendite delle moto in profondissima crisi da tempo e nell'ultimo anno praticamente fermo....pensate che il concessionario BMW motor della mia città ha messo in cassa integrazione e part time la metà dei dipendenti tra reparto officina e vendita dicendo che a gennaio non sa se riapre la saracinesca dopo le festività........resta il fatto, della qual cosa dobbiamo essere comunque felici, che abbiamo acquistato una moto eccellente per ogni tipo di stagione, che magari non rappresenta un punto di arrivo ( vedi la tourer 1200) ma certamente e' una moto con la quale togliersi tante soddisfazioni ( a meno che non vai a capo nord ogni mese :D
 
Top
view post Posted on 23/11/2012, 16:16
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


Ho appena letto che Honda ha intenzione di portare la cilindrata della Transalp da 700 a 800cc (perchè l'attuale è cannibalizzata dalla nc700x, e questo dimostra che quando dico che forse Honda sta riempiendo un po' troppo il segmento delle medie - a scapito di alcune sue stesse moto - ho ragione).
Sicuramente essendo un bicilindrico avrà caratteristiche diverse ecc... ma non ditemi che non vi fa venire in mente (anche solo un po') una sovrapposizione con la Crossrunner ;) .

Comunque per il 2013 ci sarà sicuramente (e io credo anche il 2014 ecc) per cui chi vorrà potrà acquistarla almeno per un altro anno. :clapping.gif:
 
Top
pella78
view post Posted on 23/11/2012, 16:47




e...della Goldwing F6B.... cosa ne pensate? www.hondaitalia.com/moto/modello/glfb6d/
...a parte il fatto che è una goldwing SENZA accessori e stop (non ha nulla di quello che ha la goldwing, manco la retromarcia. :P ) mi sa un pò un "coso" montato su un telaio super collaudato... non so quante ne venderanno... forse in america?....

Comunque...io sarò fissato ma il fatto che anche quest'anno non sia uscita la nuova Pan european mi fa girare le scatole pensando a BMW...
Sulla Crossrunner per me vale il solito discorso: gran mezzo, poco conosciuto, la ama solo chi la prova (e spesso dopo la acquista anche). A parte i consumi, per il resto è perfetta (ma poi mi dico io... ma le altre 800 son tutte così parsimoniose e divertenti allo stesso tempo???). Spero che, come la Pan, resti una highlander.... resti in listino per un decennio...così siamo tutti contenti.... :lol:


Discorso Ducati: ok che vende tanto... ma avete idea di quante multistrada ci siano in vendita tra gli usati? gran moto ma molto inutilizzabile... quel motore è "troppo" in tutti i sensi!!! :B): ^_^ Poi ok, il mondo, l'Italia soprattutto è piena di smanettoni.....

[MODE-cavolata del giorno ON]
P.s. da gennaio grazie anche al reddi-test chissà se potremo ancora permetterci una moto.....
[Mode-cavolata del giorno OFF]
 
Top
mib30
view post Posted on 23/11/2012, 17:32




[QUOTE=pella78,23/11/2012, 16:47 ?t=52984763&st=15#entry369556541]
e...della Goldwing F6B.... cosa ne pensate?

a mio avviso sembra un Camper su due ruote!!


Cmq, la verità e' che i consumatori sono sempre i piu' penalizzati sotto ogni punto di vista...possiamo solo soccombere alle logiche c anche se ci sembrano illogiche) commerciali dei produttori in qualsiasi settore merceologico, moto compreso!!!

Cmq, la mia xrunner me la tengo stretta, redditometro a parte, tanto l'ho intestata ad una società offshore :1znsfiw.gif:

CITAZIONE (Teo76 @ 23/11/2012, 16:16) 
Ho appena letto che Honda ha intenzione di portare la cilindrata della Transalp da 700 a 800cc (perchè l'attuale è cannibalizzata dalla nc700x, e questo dimostra che quando dico che forse Honda sta riempiendo un po' troppo il segmento delle medie - a scapito di alcune sue stesse moto - ho ragione).
Sicuramente essendo un bicilindrico avrà caratteristiche diverse ecc... ma non ditemi che non vi fa venire in mente (anche solo un po') una sovrapposizione con la Crossrunner ;) .

Comunque per il 2013 ci sarà sicuramente (e io credo anche il 2014 ecc) per cui chi vorrà potrà acquistarla almeno per un altro anno. :clapping.gif:

Credo che tu sia buon profeta Teo, nel senso che la Transalp che ha fatto la storia delle moto di quella tipologia sia un cavallo di battaglia al quale dare quel quid in piu'(non e' bastato portarla da 650cc a 700cc nel recente passato).....e questo sicuramente andrà a discapito della xrunner, perche' costerà meno, ha piu' storia e quindi più rivendibile in futuro.
 
Top
view post Posted on 23/11/2012, 19:22
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


La nuova versione della Goldwing è chiaramente rivolta al mercato statunitense.
Grossa, paciosa, bassa, con uno stile mooolto discutibile.
Devo dire che a me piacciono gli esperimenti, perchè mi incuriosiscono, tipo la poco fortunata dn01, ma preferisco di gran lunga la Goldwing classica: è più sfruttabile e anche armoniosa nel suo stile.
Unico problema è che costa davvero una esagerazione ... si può viaggiare in prima classe con molto meno ...

Per quanto riguarda la Transalp, sicuramente fanno e faranno bene a curarne l'immagine e la sostanza, come hai giustamente scritto mib30, è una moto con un certo nome e una certa storia ...
 
Top
Imaginary boy
view post Posted on 23/11/2012, 23:41




:1836545mblph7p32e.gif:

La nuova Goldwing ???????? E' bellissima ..... per chi preferisce quel genere di moto.

Del resto io non capisco neanche gli appassionati delle Harley, anche se in quel caso gioca molto l'immaginario, il mito, e un buon marketing.

Tornando alla nostra XRUNNER, le notizie che mi avete dato, su di un suo prematuro "pensionamento", sono state una vera sorpresa. :yikes.gif:
Ma avete degli <informatori> in Honda ?
Sulle vendite scarsine non ho dubbi, nella mia città sono l'unico proprietario, per vederne una devo andare a Pescara o a Teramo dove c'è Pannaro

Però La sua debacle commerciale era prevedibile; se ricordo bene le recensioni delle testate specialistiche (Motociclismo, Dueruote) all'epoca la definivano una moto "nuova" nata sulle ceneri di una "vecchia", la VFR.
E poi l'accento sui consumi alti..... tutti a battere su questo tasto. :banned2.gif:
Hanno fatto scappare gli appassionati motomaniaci.
La mia non è economicissima ma non è neanche assetata, a patto di non andare a 200 km/h.
Io l'ho comprata dopo averla provata ad una manifestazione Honda e grazie al consiglio di un amico.

Bah, se gli altri non apprezzano peggio per loro.
Continuiamo a godercela.

Buona serata :cheers.gif:

 
Top
51 replies since 13/11/2012, 10:57   324 views
  Share