Durata pastiglia freno, E costo meglio originali o no ???

« Older   Newer »
  Share  
CARMELO1981
view post Posted on 29/9/2013, 10:29




Pella scusa ma se sono sinterizzate che problema ti fai?
 
Top
view post Posted on 29/9/2013, 19:06

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Io non monterei pastiglie organiche all'anteriore, soprattutto se sono previste quelle sinterizzate, a meno che l'utilizzo della moto sia prettamente cittadino e magari in inverno, quando alla pastiglia viene richiesto un "mordente" pressochè immediato piuttosto che estremamente potente.
Io monto pastiglie Ferodo Racing Sinterizzate al posto delle Nissin originali di serie.
La moto frena meglio e i dischi non si consumano in modo anomalo.
A quasi 19000 km sono ancora a metá.
Io le stra-consiglio!

;)
 
Web Contacts  Top
pella78
view post Posted on 29/9/2013, 21:48




CITAZIONE (CARMELO1981 @ 29/9/2013, 11:29) 
Pella scusa ma se sono sinterizzate che problema ti fai?

Io nessuno... Mi sono solo informato sul web e ho riportato ciò che ho trovato sulle differenze tra un materiale e un'alto, poi ognuno fa ciò che reputa migliore per sé visto che mi pare che qui dentro nessuno (a parte il solito Sabba che ne sa una più del diavolo :D ) abbia esperienza in merito,no? ;)
 
Top
CARMELO1981
view post Posted on 30/9/2013, 00:44




CITAZIONE (pella78 @ 29/9/2013, 22:48) 
CITAZIONE (CARMELO1981 @ 29/9/2013, 11:29) 
Pella scusa ma se sono sinterizzate che problema ti fai?

Io nessuno... Mi sono solo informato sul web e ho riportato ciò che ho trovato sulle differenze tra un materiale e un'alto, poi ognuno fa ciò che reputa migliore per sé visto che mi pare che qui dentro nessuno (a parte il solito Sabba che ne sa una più del diavolo :D ) abbia esperienza in merito,no? ;)

Chiaro che ognuno fa quello che reputa meglio!
Comunque mi sento di riferirti che hai riportato nozioni tecniche o meglio tanta e troppa teoria per quanto riguarda i ceppi freno delle MTB; che non e' che sia tanto congruente....perche' a sto punto ti posso dire la differenza tra I CEPPI FRENO UNIFICATI dei treni; in ghisa (M) e in materiale composito (K)... (ma probabilmente non frega a nessuno...e ti posso assicurare che non e' che si discostano tanto dal campo motociclistico e automobilistico tranne per il peso 25 kg circa l'uno; pensa che su un portaceppo ce ne sono 2 moltiplicalo per 4 e ottieni un "asse" e a sua volta moltiplicalo per 4 o per 6 o per 8; non considerando poi carri con frenatura mista dischi + ceppi... :B): ) ;-).
Quello che mi piacerebbe farti comprendere e' la buona segnalazione di Madmario...che a mio avviso ha fatto conoscere un buon prodotto dal rapporto qualita' prezzo che non rovina i dischi, dalla pressa significativa! (ognibene freni li monta un meccanico della zona e ti assicuro che non li vende a quei prezzi li...e la gente non si lamenta affatto)
Tutto qua! :30kq989.gif:
Ti saluto!
 
Top
CARMELO1981
view post Posted on 30/9/2013, 01:38




Organiche, dipende dall'utente in che modo la sfrutta (diciamo cosi va!) pero' queste qui vanno benone!

http://www.ebay.it/itm/COPPIA-PASTIGLIE-SI...8#ht_1508wt_998
 
Top
view post Posted on 30/9/2013, 08:50

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Si, ho riportato più sopra anche l'utilizzo ideale delle pastiglie organiche.
Spesso è l'utilizzo quotidiano di molti di noi, e cioè il classico tragitto casa-lavoro.
Su certi mezzi vanno quasi meglio quelle organiche delle sinterizzate di serie.
Ad esempio sul Burgman 400 oppure sul Kymco Xciting, mezzi dotati di buona potenza ma non esageratamente pesanti.
Invece sui "bisonti" come il Burgman 650, o anche la CrossTourer 1200, meglio non lesinare e montare le più prestanti sinterizzate, che garantiscono una uniformità di resa anche in condizioni gravose.
Sul Burgman io montavo organiche, mentre sul Silvewing esclusivamente sinterizzate, come per la Fazerotta e soprattutto la Brutale.
La differenza di costo tra i due set è limitata, pertanto la scelta si deve basare sul tipo di utilizzo (e di mezzo).

:)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/9/2013, 21:12
Avatar

Group:
Veterans
Posts:
260
Location:
CAMISANO VICENTINO (VI)

Status:


CITAZIONE (CARMELO1981 @ 30/9/2013, 02:38) 
Organiche, dipende dall'utente in che modo la sfrutta (diciamo cosi va!) pero' queste qui vanno benone!

www.ebay.it/itm/COPPIA-PASTIGLIE-SI...8#ht_1508wt_998

Ottime, meglio sicuramente delle organiche!! Beh che dire.... 40 euro per le quattro pastiglie contro più di 100 per le originali honda..... a conferma del fatto che i concessionari triplicano i prezzi dei ricambi!!
 
Top
view post Posted on 1/10/2013, 07:00

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Nello specifico, le pastiglie di questo annuncio sono molto valide anche dal punto di vista del fading.
Se notate, sulla parte metallica ci sono due fori, che hanno proprio lo scopo di migliorare la dissipazione di calore.
Anche le Ferodo sono così!

:D :D
 
Web Contacts  Top
Giaso73
view post Posted on 12/4/2014, 07:05




Ciao,cambato pastiglie posteriori a 9000km originali!
Controllatele un po di piu del solito,come vedete c é chi ne fa 15000 o piu ,mentre io in questo caso di meno. :cheers.gif:
 
Top
view post Posted on 12/4/2014, 07:29
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


...infatti io ne ho 19000 mai fatte dietro..
 
Top
view post Posted on 23/4/2014, 12:32
Avatar

Motociclista pescatore

Group:
Member
Posts:
6,323
Location:
Livorno

Status:


Salve a tutti..... ci sono novità nel mondo delle pastiglie dei freni per le nostre moto? Sono indeciso su cosa comprare...
 
Top
mzx
view post Posted on 23/4/2014, 15:40




appena sostituite le originali con originali a 24.000 (pero ho fatto un viaggio in autostrada di 4.200 km dove non ho toccato i freni)
ho dovuto aprire un mutuo 208 euri che scontate sono diventati 195 mai più.
 
Top
view post Posted on 24/4/2014, 12:31
Avatar

Motociclista pescatore

Group:
Member
Posts:
6,323
Location:
Livorno

Status:


Io avevo trovato su ebay le pastiglie Ferodo sinterizzate.... con poco più di 90 euro si cambiano tutte, anteriori e posteriori...
Ferodo mi sembra una marca decisamente affidabile visto che è nata e sopravvive facendo pastiglie dei freni e cose simili...
Che ne pensate ?
 
Top
view post Posted on 24/4/2014, 20:21
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


Lascia perdere prendi nissin e basta...
 
Top
gabriele.dj
view post Posted on 4/5/2014, 22:49




Io le sostituiro per la prima volta tra qualche giorno, al tagliando dei 24mila, solo quelle anteriori. Quelle posteriori hanno ancora qualche mila km da fare. Io monto e monterò sempre le pasticche originali! Solo le migliori ler andare per strada in tutte le 0ccasioni. Pagate su internet 85 euro
 
Top
48 replies since 25/9/2012, 13:54   1369 views
  Share