VIBRAZIONE DOVUTA ALLE GOMME??

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view post Posted on 3/7/2012, 20:44
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CAMISANO VICENTINO (VI)

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Ciao a tutti, mi interessa capire una cosa:

Mi sembra che le Scorpion Trail siano rumorose, anche se non riesco a capire se il rumore che sento io derivi dalla trasmissione (gruppo catena-corona-pignone) o dalle gomme... :bangin.gif: :bangin.gif: :bangin.gif:
Quando percorro strade rettilinee ad andatura "soft" :biker.gif: continuo a sentire un leggero rumore/vibrazione venire dalla zona inferiore del telaio e non sono ancora riuscito a stabilire da dove arriva...
Non avendo mai avuto gomme scolpite sulle moto precedenti è difficile per me capire se sono ste ca.... di gomme oppure è una vibrazione dovuta alla trasmissione, ho pure controllato di frequente la tensione della catena e sembra tutto ok. :hypo.gif: :hypo.gif: :hypo.gif:

Qualcuno di voi ha mai avuto la stessa impressione? :blink: :blink:
 
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view post Posted on 4/7/2012, 21:02
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Niente? nessuno? :blink: :blink: Ca... mi sa che il problema è solo mio... :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :( :(

Però ho letto su diversi forum (Multistrada, Triumph, Bmw GS...) che diversi avvertono questo fenomeno a velocità tra i 70 ed i 90 Km/h :biker.gif: , probabilmente dovuto ad una risonanza generata (solo a quelle velocità) dal rotolamento del battistrada sull'asfalto.

Sarei davvero grato a chiunque mi riuscisse a dare qualche "conforto" su questo "problema" :showoff.gif: :showoff.gif: :showoff.gif: , anche perchè sennò mi tocca cambiare gomme solo per capire se la vibrazione la causano le Scorpion Trail o altro... :ranting2.gif: :ranting2.gif: :ranting2.gif:
 
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mikyvale1
view post Posted on 4/7/2012, 21:51




sarei felice di poterti dare conforto ma..le ho tenute su cosi poco le s.trail che non ci ho fatto davvero caso al problema che tu dici di avere(di cio' e' molto felice crazycrossrunner!!!).
se fossi in te appena potrei,cambierei subito gomme e metterei su pneumatici tipo metzeler z8 se vuoi buone resa chilomentrica,ottime sul bagnato(grazie alla silice presente in grandi quantita') oppure le dunlop road attack,anch'esse assimilabili alle metzeler.basta andare sui siti ufficiali dei produttori di gomme dove e' tutto ben spiegato.
io in te dimenticherei le s.trail.
 
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view post Posted on 5/7/2012, 09:47
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forse intendevi le roadsmart dunlop, sono quelle che vorrei montare, ma vorrei prima finirle le pirelli, anche perchè non mi trovo male a livello di tenuta, è solo un piccolo fastidio, che mi piacerebbe solo conoscere meglio per scongiurare altri problemi non dovuti alle gomme! :cry: :cry: :cry:
 
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flesx
view post Posted on 4/9/2012, 22:22




Ho sentito anchio un rotolamento sul posteriore !! HO risolto il problema pulendo per bene la catena con petrolio, lasciata asciugare e poi lubrificata per benino con prodotto specifico per catene , e il rumore è sparito ripeto l'operazione molto di freguente. Prova ma di certo quello che senti è il rumore della catena non ben lubrificata.
 
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moriniko
view post Posted on 5/9/2012, 07:52




Ciao Mario, ho notato anche io quel rumore, lo fà solo per pochi km. probabilmente le gomme visto che adesso hanno 9000 km. si devono riscaldare perchè prima non lo faceva, dopo non sento più quella vibrazione....appena le finisco penso di mettere le Metzelr z5 o z8, sono ancora indeciso tra queste due..... ;)
 
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view post Posted on 5/9/2012, 10:45
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Paolino

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CITAZIONE (moriniko @ 5/9/2012, 08:52) 
Ciao Mario, ho notato anche io quel rumore, lo fà solo per pochi km. probabilmente le gomme visto che adesso hanno 9000 km. si devono riscaldare perchè prima non lo faceva, dopo non sento più quella vibrazione....appena le finisco penso di mettere le Metzelr z5 o z8, sono ancora indeciso tra queste due..... ;)

Io ho montato le z6,o gia percorso 6000 km, tra cui 4300 a pieno carico,e il rimanente sui colli,sono una favola,sia con una guida sportiva sia con carico,prezzo € 235
20120702355.th
 
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view post Posted on 5/9/2012, 12:03
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CITAZIONE (flesx @ 4/9/2012, 23:22) 
Ho sentito anchio un rotolamento sul posteriore !! HO risolto il problema pulendo per bene la catena con petrolio, lasciata asciugare e poi lubrificata per benino con prodotto specifico per catene , e il rumore è sparito ripeto l'operazione molto di freguente. Prova ma di certo quello che senti è il rumore della catena non ben lubrificata.

Lubrifico spesso la catena con grasso spray Castrol o Bardahl (max ogni 500/600 Km) ma la vibrazione la sento ugualmente.... La pulizia con petrolio bianco l'ho fatta domenica scorsa... non ho ancora provato la moto ma spero che la vibrazione sia sparita.... Comunque è vero: lubrificando la catena cambia in meglio, non pensavo sinceramente fosse la catena, ma meglio così... Un bel cardano avrebbe risolto il problema... è l'unica cosa che manca alla nostra bestiolina :(
 
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pella78
view post Posted on 5/9/2012, 13:36




CITAZIONE (madmariocrossrunner @ 5/9/2012, 13:03) 
Un bel cardano avrebbe risolto il problema... è l'unica cosa che manca alla nostra bestiolina :(

vado un attimo OT.
Mmmhh..... sai che io invece preferisco una "leggera" catena? ^_^ dopo 4 anni con moto a cardano, non ti dico i giochi di frizione per fare curve strette sulle dolomiti (e il male al braccio della sera, dopo aver fatto Gavia e Stelvio, per arrivare all'Aprica ho dovuto fare i salti mortali con il male alla mano della frizione), il cardano ha tanti pregi (in primis il fatto che è esente da manutenzione) ma qualche "difettino" se così lo possiamo chiamare, forse è meglio chiamarle "peculiarità"! Tipo il fatto che è molto "diretto" nell'on-off, soprattutto in basso e non riesci bene a dosare la potenza (...su altri forum sento alcuni che un pò si "lamentano "persino del nuovo cardano con vari parastrappi che monta la vfr/crosstourer....).
 
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flesx
view post Posted on 5/9/2012, 22:57




Condivido a piemo il il tuo commento sul cardano ! se poi fosse migliore della catena sarebbe già stato adottato per le moto in pista . La catena richide solo una buona cura nella pulizia una buona lubrificazione una regolata alla tensione, il tutto ripagato quando cominciano le curvette !!! dove il ranner se la cava davvero bene .
 
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view post Posted on 5/9/2012, 23:04
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Sulle moto turistiche dove l'erogazione è lineare il cardano è la scelta migliore perchè privo di manutenzione anche in viaggi lunghi, ma con il tipo di motore della Crossrunner anch'io vedo meglio la catena.
Per quanto riguarda le vibrazioni, la mia Crossrunner è perfetta, non sento davvero mai vibrazioni di nessun genere ... sarà che la tengo ben ferma con il mio peso ... :lol3.gif:
 
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flesx
view post Posted on 5/9/2012, 23:09




Deve essere per questo che la mia ranner dpo le vacanze mi è sembrata ancora più silenziosa !!!! vietato dimagrire ... ahahah..
 
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pella78
view post Posted on 6/9/2012, 07:21




CITAZIONE (Teo76 @ 6/9/2012, 00:04) 
... sarà che la tengo ben ferma con il mio peso ... :lol3.gif:

Ecco perchè anche la mia è ferma... :lol: :lol: :lol:
 
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view post Posted on 12/11/2012, 12:08
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Ex possessore di: honda MTX, honda bali, suzuki gsx ES, yamaha majesty, triumph sprint rs, kawasaki zx10r, kawasaki zx9r.

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Io non ho mai avuto moto a cardano, ma su l'ultima che ho avuto ho percorso la bellezza di 40 mila km con la catena originale ed era ancora in buono stato. Le uniche accortezze quelle di controllare la tensione (in realta non l'ho quasi mai dovuta regolare), pulirla con un panno asciutto e lubrificarla con grasso specifico ogni 600/700 km. Direi quindi di essere strafelice che sulla CR sia stata lasciata la catena di trasmissione.
 
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Scorpio07
view post Posted on 18/2/2013, 11:21




Ciao a tutti volevo sapere cosa ne pensate delle diabolico rosso 2

Scusate intendevo diablo rosso 2
 
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28 replies since 3/7/2012, 20:44   667 views
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