SOSTITUZIONE MANUBRIO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/10/2016, 13:18

Group:
Member
Posts:
24
Location:
Siena

Status:


Salve a tutti , volevo fare un piccolo report riguardo alla sostituzione del manubrio originale con sw motech nel modello crossrunner 2014.
Era diverso tempo che avevo in mente l'operazione perche' davvero il manubrio e' , secondo me, l'unica cosa davvero brutta della nostra moto.
Parto dal presupposto che a livello motore e prestazioni non credo che ci siano molte moto che possano coniugare in modo cosi perfetto sicurezza, velocita', maneggevolezza, divertimento, turismo, affidabilita' e cosi' dopo 2 anni nei quali ho potuto, a me "pilota" di poco esperienza passata (vengo da 2 versys ), apprezzare piano piano tutte le caratteristiche che ho descritto sopra mi sono deciso di migliorare l'unica cosa che proprio non mi andava giu'.
Dal punto di vista estetico il miglioramento e' impressionante e su questo credo non ci sia molto da aggiungere, ma per me c'e' anche un netto miglioramento dal punto di vista della guida. Posizione piu' comoda, meno stradale, braccia leggermente piu' dritte che consentono un controllo migliore della moto in quanto il manubrio e' un po' piu' largo , il tutto consente una guida piu' rilassata e sicura sul dritto come e soprattutto in curva . Anche sotto l'aspetto fisico c'e' , secondo me un miglioramento, perche' il corpo sta piu' rilassato e questo determina minore tensione sul collo e sui polsi (almeno io ho riscontrato questi benefici).
Ho preso il kit argento e non nero per cui 191 euro (spedizione compresa) + 30 di montaggio .
Che dire di piu' ... spero possa essere stato utile a tutti coloro che stanno pensando a questo cambio ....con 220 euro mi trovo una moto con le "doti" di motore e ciclistica oramai ampiamente note, ma anche con una estetica migliorata e una maggiore comodita'....

saluti a tutti
 
Top
fabriz69
view post Posted on 25/1/2017, 08:02




Tony garcía,sono in procinto
di fare anche io la sostituzione con il kit sw-motech;sono un pò indeciso se silver o black?tu hai messo argento,potresti mandarmi foto della tua moto con il lavoro fatto?grazie
 
Top
view post Posted on 25/1/2017, 08:57

Group:
Member
Posts:
24
Location:
Siena

Status:


Molto volentieri ... appena rientro a casa faccio un po' di foto e te le mando ...
 
Top
fabriz69
view post Posted on 25/1/2017, 09:04




Grazie mille
 
Top
view post Posted on 25/1/2017, 14:59

Group:
Member
Posts:
24
Location:
Siena

Status:


Spero ti possano dare un'idea ....

IMG_0473

IMG_0479

IMG_0472

IMG_0469

]
 
Top
view post Posted on 26/1/2017, 12:45
Avatar

Group:
Member
Posts:
12
Location:
novara

Status:


Ciao, io lo avevo ordinato silver, ma per errore me lo hanno mandato nero e visto che non avevo voglia di mandarlo indietro e tutto sommato non mi dispiace l'ho tenuto.



 
Top
fabriz69
view post Posted on 26/1/2017, 12:53




Molto bello il manubrio su cr scura,che ti chiedo il tappo piantone dove lo hai trovato?grazie
 
Top
view post Posted on 26/1/2017, 12:57
Avatar

Group:
Member
Posts:
12
Location:
novara

Status:


quel tappino me lo ha messo il meccanico che lo ha montato (lavoro costato 50euro sigh!) comunque eèun volgare tappo di plastica tipo brico, vorrei cambiarlo con uno piu' bello.....
 
Top
fabriz69
view post Posted on 26/1/2017, 13:57




Grazie x la info
 
Top
view post Posted on 27/1/2017, 01:11
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (ale.dd @ 26/1/2017, 12:45) 
Ciao, io lo avevo ordinato silver, ma per errore me lo hanno mandato nero e visto che non avevo voglia di mandarlo indietro e tutto sommato non mi dispiace l'ho tenuto.




Visto il colore della moto ci sta molto bene, se posso permettermi io lo integrerei con un bel traversino che da stabilità ed è utile per eventuali accessori da fissarci!
 
Top
view post Posted on 27/1/2017, 08:49

Group:
Member
Posts:
24
Location:
Siena

Status:


Fabrizio tratta sul prezzo montaggio ... a me hanno preso 20 euro..!
 
Top
view post Posted on 15/3/2019, 09:20

Group:
Member
Posts:
2

Status:


Ciao a tutti , ho acquistato il manubrio della PBR a piega bassa e mi sono fatto fare i riser da 90mm , ma il manubrio risulta più basso dell'originale , suppongo che ne risentirà anche la posizione di guida. Qualcuno di voi ha fatto la stessa modifica utilizzando il manubrio della PBR ? Magari è più adatto quello a piega alta ? che ne pensate ?
 
Top
view post Posted on 18/3/2019, 08:51
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


CITAZIONE (grinea09 @ 15/3/2019, 09:20) 
Ciao a tutti , ho acquistato il manubrio della PBR a piega bassa e mi sono fatto fare i riser da 90mm , ma il manubrio risulta più basso dell'originale , suppongo che ne risentirà anche la posizione di guida. Qualcuno di voi ha fatto la stessa modifica utilizzando il manubrio della PBR ? Magari è più adatto quello a piega alta ? che ne pensate ?

la piega bassa penso risulti scomoda, se ti sei fatto fare i riser potevi farli in modo da riuscire a montare un manubrio a sezione variabile che da ben altri benefici.
ti serve comunque un manubrio a piega alta, calcola che la somma dei riser e della piega manubrio pbr deve dare l'antezza della piega del manubrio originale.
 
Top
view post Posted on 18/3/2019, 09:21

Group:
Member
Posts:
2

Status:


[/QUOTE]
la piega bassa penso risulti scomoda, se ti sei fatto fare i riser potevi farli in modo da riuscire a montare un manubrio a sezione variabile che da ben altri benefici.
ti serve comunque un manubrio a piega alta, calcola che la somma dei riser e della piega manubrio pbr deve dare l'antezza della piega del manubrio originale.
[/QUOTE]

Questa era l'idea iniziale ma poi non ho trovato le misure per realizzare i riser per manubrio a sezione variabile e me li sono fatti fare normali. Comunque se qualcuno può postare i disegni con le misure per i riser sezione variabile mi fa un grandissimo favore.
 
Top
Renato Panetta
view post Posted on 1/5/2021, 09:35




Buongiorno!
Qualcuno sa dove poter trovare questa modifica? Sw mo tech non le ha più.
In più un altro consiglio, inizialmente facevo troppa fatica ad andare in piega, per questo stavo valutando il cambio manubrio, diciamo ora però che mi trovo molto meglio.
Influenza tanto il manubrio ?
 
Top
179 replies since 19/6/2012, 20:15   8190 views
  Share