Tagliando dei 24000, Ufficiale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/5/2014, 10:45
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


..certo ma se ti monto una candela in problema è un difetto della candela che si rompe la ceramica e non del mio operato sono problemi solo tuoi...cosa che invece diventano miei se la candela te la fornisco io...rispondo della candela e del danno.
mi sembra ovvio e doverosamente giusto, del danno dovuto dalla candela risponde chi te l'ha venduta...stessa cosa per le gomme e credimi che di casi ne ho avuti.
 
Top
view post Posted on 5/5/2014, 14:07
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (BUBA1982 @ 5/5/2014, 11:45) 
..certo ma se ti monto una candela in problema è un difetto della candela che si rompe la ceramica e non del mio operato sono problemi solo tuoi...cosa che invece diventano miei se la candela te la fornisco io...rispondo della candela e del danno.
mi sembra ovvio e doverosamente giusto, del danno dovuto dalla candela risponde chi te l'ha venduta...stessa cosa per le gomme e credimi che di casi ne ho avuti.

Ovviamente del prodotto difettato deve risponderne il venditore e non il "montatore" questo è chiaro.
Diciamo che a volte può essere complicato capire (per un cliente) se il problema deriva dal montaggio errato o da un difetto del pezzo. Comunque le garanzie sono distinte e relative o al venditore o al prestatore d'opera (che nel caso sono diversi).
 
Top
view post Posted on 5/5/2014, 17:00
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


...finisce che ci si scarica la colpa e ci rimette il cliente...
morale: se compri i ricambi montateli oppure chiedi un preventivo e ti accordi su costi dei ricambi stessi, è nell'interesse di chi monta vendere anche il ricambio...
certo se lo si vuole al prezzo di acquisto è difficile ma si sceglie se avere la garanzia o meno...
finchè non capita è sempre un vantaggio acquistarsi e ricambi...
ma monti una batteria a 100 euro su un multistrada 1100 la batteria è difettosa, perde acido e rovina telaio e carter motore...chi paga?se compri la batteria on-line non paga nessuno!!cosa accertata visto che è capitato ad un mio cliente!!
certo ci sono le vie legali sicuramente convenienti.
 
Top
vaganze
view post Posted on 9/5/2014, 18:28




Questo il mio tagliando dei 24000 !
- olio motore 3,5kg 55,00
- filtro olio 18,00
- 2 pastiglie anteriori 100,00
- manodopera 103,50
 
Top
mzx
view post Posted on 10/5/2014, 05:14




vaganze ma non e che hai dimenticato qualcosa perché mi sembra un po alta la mano d'opera se effettivamente hai fatto solo il cambio dell'olio

filtro aria ?
 
Top
vaganze
view post Posted on 10/5/2014, 09:06




No non mi hanno fatto il filtro aria ! Lo so che è alta ! Col fatto che sono una donna e non capisco niente mi sa che ne approfittano !
 
Top
Giaso73
view post Posted on 11/5/2014, 08:01




Doveva sostituirti anche il filtro aria a 24000
Se non l hai fatto ,fattelo fare .
 
Top
gabriele.dj
view post Posted on 29/5/2014, 21:16




Hio mio filtro dell'aria era in veramente sporco! Il meccanico che per la crobaca lavora a 40 euro l'ora, mi ha consigliato di montare l'originale… . gli altri essendo piu aperti fanno entrare piu sporcizia ed ogni 12mila max vanno puliti… .. E per smobtare il filyro occorre tirare giu mezza moto e qui. Di il rusparmio si brucia tutto con la manidopera! E poi il filtro originale è sempre meglio, dice lui! Costo 60 euro abbondanti, trovato da me aemore originale a 37! Bella differenza
 
Top
view post Posted on 30/5/2014, 07:44
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


...proprio perchè come dici tu era tanto sporco il filtro dell'aria va perlomeno pulito se non cambiato ogni 12000 km...quindi visto che il tempo è sempre quello risparmi sulla sostituzione del ricambio...ma se devi cambiare solo filtro son d'accordo con lui tienilo originale...
 
Top
view post Posted on 30/5/2014, 10:01
Avatar

Group:
Member
Posts:
285
Location:
TORINO

Status:


Confermo quanto detto da MARCO 66 , NEL PREZZO D' ACQUISTO DELL' OLIO E BATTERIE E COMPRESO LO SMALTIMENTO .
Ne approfittano per mettersi in tasca 10 € ........
Non commento ....... :banned2.gif:
 
Top
pella78
view post Posted on 30/5/2014, 10:29




CITAZIONE (ciamusin @ 30/5/2014, 11:01) 
Confermo quanto detto da MARCO 66 , NEL PREZZO D' ACQUISTO DELL' OLIO E BATTERIE E COMPRESO LO SMALTIMENTO .
Ne approfittano per mettersi in tasca 10 € ........
Non commento ....... :banned2.gif:

Commento io :)
Ho paura che si stia facendo un pò di disinformazione, perlomeno per quello che conosco, vediamo di spiegare come funzionano gli smaltimenti dei rifiuti (che siano computer, olio o simili).
Se tu sei un privato, quando acquisti l'olio hai pagato anche lo smaltimento, tant'è che vai all'isola ecologica (vero che ci andate?....) e ve lo prendono gratis.
Se tu sei un'azienda (o un'officina in questo caso) le cose sono un pò diverse...
Devono conferire il tutto in maniera differente PAGANDO una certa cifra per ogni lt conferito (se non erro).
Vi posso dire, per esperienza diretta (lavoro nell'IT di una media azienda italiana) che se devo buttare un pc, pago più di 2 euro al kg a portarlo all'isola ecologica (come azienda....) se fossi un privato pagherei 0. Tant'è che molte aziende fanno finte fatture a dipendenti di vendita per smaltire i vecchi pc.... :)
Pertanto penso che non se li mettano tutti in tasca, ok non lavorano per la gloria di sicuro i meccanici... però definirli ladri a prescindere.... ;)
 
Top
view post Posted on 30/5/2014, 10:39
Avatar

Group:
Member
Posts:
285
Location:
TORINO

Status:


commi 2,3,4,5,6 dell'art. 6 dlgs 95/1992.................

Ok PELLA .... hai ragione !
Funziona solo per i privati ...... ( il fatto i non pagare ...)
Ho letto bene !
:sorry.gif:
 
Top
view post Posted on 30/5/2014, 13:47
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


...scusate ma non è così...
lo smaltimento rifiuti è una voce che comprende i rifiuti che l'officina paga...ovvero la tassa sui rifiuti comunale.
Per capirci circa 900-1000 euro all'anno per uno spazio di 200m quadrati e comprendono carta - plastica - metalli - vetro - umido - secco non riciclabile.

per lo smaltimento dei rifiuti non assimilabili all'urbano funziona così:

olio smaltimento pagato all'acquisto (non su tutti gli olii) comunque recupero gratuito per l'officina

batterie la tassa è pagata all'acquisto dall'officina che poi la rigira al cliente 0.91 euro più iva prezzo nazionale (all'officina pagano circa 80-90 euro ogni 300kg di batterie in quanto c'è il piombo)

gomme tassa di smaltimento obbligatoria e pari 1.25 più iva a pneumatico moto (non un centesimo in più da mettere in fattura con una dicitura particolare) recupero per le officine gratuito da due anni a questa parte per le officine.

pastiglie freno a pagamento con analisi a carico dell'officina pari ad un costo di 400 euro

filtri olio a pagamento 150 euro / 100 kg

filtri aria 150 euro e fusco da 200 litri

...ora forse 10 euro son troppi ma 5 son quasi pochi...i rifuiti che paga l'officina non sono suoi ma del cliente e se ti porti a casa i rifiuti paghi comunque perchè l'officina paga comunque i rifiuti...
 
Top
view post Posted on 12/8/2014, 08:58
Avatar

Motociclista pescatore

Group:
Member
Posts:
6,323
Location:
Livorno

Status:


Salve a tutti! E' un po' che non mi faccio vivo... sono alla soglia del tagliando dei 24000, qualcuno che lo ha già fatto sa dirmi se gli è stato regolato il gioco delle valvole e , in caso affermativo, quanto ha inciso sul tagliando? Grazie
 
Top
view post Posted on 12/8/2014, 21:16
Avatar

Motociclista pescatore

Group:
Member
Posts:
6,323
Location:
Livorno

Status:


Immagino sia un lavoro oneroso assai, va smontata mezza moto direi... cosa indica che bisogna fare quella operazione ?
 
Top
39 replies since 8/6/2012, 18:51   1830 views
  Share