Tagliando dei 24000, Ufficiale

« Older   Newer »
  Share  
BUBA1982
view post Posted on 30/5/2014, 13:47 by: BUBA1982
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


...scusate ma non è così...
lo smaltimento rifiuti è una voce che comprende i rifiuti che l'officina paga...ovvero la tassa sui rifiuti comunale.
Per capirci circa 900-1000 euro all'anno per uno spazio di 200m quadrati e comprendono carta - plastica - metalli - vetro - umido - secco non riciclabile.

per lo smaltimento dei rifiuti non assimilabili all'urbano funziona così:

olio smaltimento pagato all'acquisto (non su tutti gli olii) comunque recupero gratuito per l'officina

batterie la tassa è pagata all'acquisto dall'officina che poi la rigira al cliente 0.91 euro più iva prezzo nazionale (all'officina pagano circa 80-90 euro ogni 300kg di batterie in quanto c'è il piombo)

gomme tassa di smaltimento obbligatoria e pari 1.25 più iva a pneumatico moto (non un centesimo in più da mettere in fattura con una dicitura particolare) recupero per le officine gratuito da due anni a questa parte per le officine.

pastiglie freno a pagamento con analisi a carico dell'officina pari ad un costo di 400 euro

filtri olio a pagamento 150 euro / 100 kg

filtri aria 150 euro e fusco da 200 litri

...ora forse 10 euro son troppi ma 5 son quasi pochi...i rifuiti che paga l'officina non sono suoi ma del cliente e se ti porti a casa i rifiuti paghi comunque perchè l'officina paga comunque i rifiuti...
 
Top
39 replies since 8/6/2012, 18:51   1834 views
  Share