Cambio

« Older   Newer »
  Share  
mikyvale1
view post Posted on 17/2/2014, 14:08




Tirlotarlo avevo inteso come regolazione leva quella del manubrio e non quella del cambio, mi scuso. Alla mancanza dell'indicatore di marcia io ho rimediato montandone uno sotto il quadro strumenti, e' veramente comodo, specie quando guidi brillante.mi spiace che la tua sia poco precisa di cambio...e' stato cambiato l'olio? Immagino di si'.altrattanto a te, felici chilometri!
 
Top
view post Posted on 17/2/2014, 14:24
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


...LA REGOLAZIONE DELLA LEVA CAMBIO è PRESENTE SU GUZZI, APRILI E ALCUNE BMW (GUZZI E APRILIA HANNO UN ECCENTRICO) MA HONDA NON LE HA MAI FATTE REGOLABILI NEMMENO SU MOTO SUPERSPORTIVE...PUOI SOLO SPOSTARE LA LEVA IN ALTO O IN BASSO DI UN NUMERO DI DENTI DEL MILLERIGHE CHE PREFERISCI..E PER IL CONTAMERCE è UNA PREROGATIVA SUZUKI MA COME DETTO SOPRA BASTA MONTARNE UNO ESTERNO.
 
Top
view post Posted on 17/2/2014, 14:48
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (mikyvale1 @ 17/2/2014, 14:08) 
Tirlotarlo avevo inteso come regolazione leva quella del manubrio e non quella del cambio, mi scuso. Alla mancanza dell'indicatore di marcia io ho rimediato montandone uno sotto il quadro strumenti, e' veramente comodo, specie quando guidi brillante.mi spiace che la tua sia poco precisa di cambio...e' stato cambiato l'olio? Immagino di si'.altrattanto a te, felici chilometri!

Si, infatti intendeva il pedale del cambio, non la leva al manubrio. :P
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 17/2/2014, 15:12




teooooooooo....... :bleh.gif: :bleh.gif: :bleh.gif: :bleh.gif: :bleh.gif:
 
Top
ben82
view post Posted on 17/2/2014, 16:53




Effettivamente la regolazione tramite millerighe anche per me non è il massimo non riesco a trovare la giusta misura,se vuoi però puoi cambiare le pedane e mettere quelle avanzate potendo così usufruire dell'asta di rinvio. Per quando riguarda il cambio se guidi in modo deciso i problemi spariscono andando tranquillo un po molle effettivamente tra 2 e mettere3 non è il Max. Io avevo una suzuki ed era un burro, comunque quando ti ci abbitui ci fai meno caso!
 
Top
tirlotarlo
view post Posted on 17/2/2014, 17:59




alle pedane con la famosa leva di rinvio pluriregolabile ci avevo pensato anch'io poi quando ho chiesto i prezzi della varie marche mi e' venuto un colpo. il difetto non e' grave ma e' fastidioso sorpattutto a basso numero di giri come capita nell'uso urbano adesso ho trovato una regolazione della leva cambio ottima in innesto pero' in scalata mi resta un po' alta per cui ogni volta devo alzare il piede e quando si spinge non e' il massimo. provero' a mettere il motul come consiglia il mecca.
 
Top
afservizio
view post Posted on 6/9/2014, 15:29




Ciao a tutti,
Dato che il cambio oltre ad essere rumoroso ad alti regimi "grattava" sono andato dal conc. per capire e contestualmente farmi confermare l'olio immesso al 1 tagliando. Mi hanno regolato, con chiavino da 10, i dadi posti agli estremi del tirante che collega la leva del pedale cambio e il motore. La situazione è migliorata notevolmente. Rimane solo tra la 2 e la 3, ad alti giri (10/11.000) il solito "grattamento". Comunque mi hanno confermato di aver messo l'olio 10w40. Come mi ha consigliato Giaso ( a proposito fra qualche giorno arriveranno i "gioielli di Giaso" che posterò) metterò il CASTROL POWER 1 RACING 10W30 e la situazione dovrebbe normalizzarsi. Vedremo
Lamps
 
Top
Giaso73
view post Posted on 6/9/2014, 18:49




Di sicuro migliorerá!
 
Top
afservizio
view post Posted on 7/9/2014, 16:26




Ciao,
un amico meccanico, dopo una regolazione dell'oscillazione della catena, mi ha detto che essendo la frizione idraulica potrebbe esserci nell'impianto una bolla d'aria che farebbe grattare dalla marcia 2° alla 3°. Secondo voi può essere?
 
Top
view post Posted on 7/9/2014, 18:09
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


Se c'è aria sull'impianto gratterebbero tutte le marce in scalata...in salita se vuoi la frizione puoi fare a meno di usarla e nn gratta nulla cliudendo leggermente il gas il cambio "risucchia" la marcia sucessiva...è strano che gratti solo la 2 e 3...se c'è aria la frizione stacca male anche da fermo e sentiresti le moto in tiro anche al minimo....guarda che non sia troppo tirata la catena xche potrebbe creare problemi negli innesti...meglio se meno tirata che troppo
 
Top
afservizio
view post Posted on 8/9/2014, 07:49




La catena è stata regolata al mm. (prima era troppo allentata); ora ha l'oscillazione di 35 mm ed in effetti la 1 entra senza grattare (cosa che faceva prima che sembrava come se fosse accellerata- era in tiro) ora fa il solito clock più "dolce".
Da quello che ho letto sembra che il problema (che gratta molto) sia solo il mio. Che faccio?
Non sono un'esperto.
Qualche consiglio oltre al cambio dell'olio con 10w30
Grazie
 
Top
Marcobaz
view post Posted on 8/9/2014, 10:33




Anche il cambio della mia moto nel passaggio tra 2° e 3° marcia a volte è rumoroso, dipende tanto dal regime del motore, per esempio si sente di più in una strada in discesa, comunque il cambio Honda è uno dei migliori in commercio, il mio amico con BMW GS 1200 è molto rumoroso a confronto...... :sick:
 
Top
26 replies since 26/3/2012, 20:59   861 views
  Share