Ciao a tutti!!!!

« Older   Newer »
  Share  
Lonzy
view post Posted on 1/7/2013, 12:52




Ciao a tutti!!!!

Sto per acquistare una CrossRunner.

Sono molto felice però ho alcuni dubbi che mi sono venuti leggendo il forum.

Non compero certo la moto per investimento, ma il fatto che ho letto in un topic che non la importeranno più non è che farà cadere a picco il valore della moto e magari in un futuro la renderà difficile da rivendere?

Provengo da una moto tutto sommato "leggera" bicilindrico di 200kg per 70cv e il motorone 800 4 cilindri con 100cv un po' mi spaventa.
La moto non l'ho provata, ci sono salito sopra e mi è piaciuta moltissimo.

Come dicevo l'unica cosa che un po' mi spaventa è la cavalleria della moto.

Principalmente sono un passeggiatore, e motociclista principiante (ho percorso con il mio bicilindrico soltanto 1000km) volevo una moto un po' più di sostanza (in termini di comodità e qualità costruttiva) e mi sono orientato su questa leggendo molte prove e molti topic qua del forum che elogiavano sia la linearità che la "falicità" del 4 cilindri a V.

Dite che per un principiante come me è indicata?

Grazie.
 
Top
pella78
view post Posted on 1/7/2013, 13:20




Ciao e benvenuto! ^_^

Per la tua prima domanda: penso che la CR abbia avuto la sua svalutazione quando è passata da 11 mila euro a 8900 euro. Ora penso che più di tanto non si svaluterà anche se dovesse uscire il modello nuovo (almeno, si svaluterà come tutte le altre moto in commercio, BMW escluse ovviamente....che rimangono in prezzo anche se sono dei rottami...ma quella è un'altra storia....). Personalmente non avrei paura di una eventuale svalutazione, quando la rivenderai (chissà quando, no?) sarà un "prenderci". Riporto spesso la mia esperienza, in cui ho venduto due anni fa la mia Pan European, una moto con 8 anni sulle spalle (presa usata 4 anni fa) e ci ho perso solo 2000 eurodi quello che l'avevo pagata (i concessionari me ne devano ulteriori 2000 in meno....). C'era la persona che la voleva e mi ha dato quello che chiedevo senza batter ciglio. Pertanto ci vuole fortuna, ma non penso che debba essere una discriminante per la tua scelta.... prendi quello che più di piace e che ti permetta di avere "sicurezza" in quanto eventuali problemi, la CR non ha problemi di nessun tipo (puoi solo migliorarla, ma di certo non ti lascerà mai a piedi e non consumerà mai olio.........) ^_^
Per il peso e il motore: il peso non è un problema (le Honda sono bilanciate divinamente e non si sentono i kg), il motore ha di bello, a differenza dei classici 4 cilindri standard, che in basso ricorda molto un due cilindri per il tiro, per poi aprire il vtech a 6mila giri circa fino ai 12mila giri circa. Un 4 cilindri standard di solito non va fino i 5-7mila giri. Questo va anche sotto, è una prerogativa dei V4 (e un pò dei 3 cilindri). E' una moto che va benissimo anche per passeggiare tranquillo. Io sono uno tranquillo.... pertanto non è un problema neanche i 100 e rotti cv ^_^ L'importante è usare sempre la testa :30kq989.gif:
 
Top
view post Posted on 1/7/2013, 16:57
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


Confermo e quoto quanto scritto da Pella ... e

:welcomeani.gif: :welcomeani.gif: :welcomeani.gif:
 
Top
Imaginary boy
view post Posted on 1/7/2013, 20:13




:welcomeani.gif:

Benvenuto, da dove scrivi ?

:groupwave.gif:
 
Top
Pannaro
view post Posted on 1/7/2013, 21:21




BENVENUTO!
 
Top
moriniko
view post Posted on 1/7/2013, 22:25




:welcomeani.gif: :welcomeani.gif: :welcomeani.gif:
Come dice Pella se acquisti non te nè pentirai e dopo non vuoi più scendere......almeno è quello che è capitato a me........ :30kq989.gif:
 
Top
Lonzy
view post Posted on 7/7/2013, 09:40




Grazie a tutti del benvenuto!

Scrivo dalla provincia di Pisa.

Ieri dopo il primo giretto ho notato una forte turbolenza oltre 110 km/h.
Una spinta molto forte sul casco che mi faceva piegare la testa a sinistra.
Spero sia stato solo per il vento che tirava o magari perche ancora devo trovare la giusta posizione in sella.
 
Top
pella78
view post Posted on 7/7/2013, 15:29




Ciao, hai per caso il parabrezza basso di serie o ne hai uno aftermarket?
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 7/7/2013, 15:35




Oltre alla domanda di simone ti chiedo, quanto sei alto?
 
Top
Lonzy
view post Posted on 8/7/2013, 07:16




Monto il cupolino di serie e sono alto 1.78.

C'è da dire che in questi due giorni da me il clima è stato molto ventoso.

Ho notato però che a colte questa turbolenza si presenta anche in brevi gallerie.

La turbolenza diminuisce se guido a braccia quasi stese sedendomi abbastanza indietro.
 
Top
pella78
view post Posted on 8/7/2013, 07:51




Se le cose stan così io mediterei un cupolino un pò più alto, penso che nessuno (o quasi) qui dentro abbia ancora quello di serie.
Io sono 1.88 circa e monto l'aftermarket Honda e non lamento grandi turbolenze... ok, se ci spingo in autostrada sento più rumore sul casco, ma penso che tutto sommato ci possa stare.
Esistono comunque vari cupolini aftermarket, potrai leggere vari commenti e recensioni qui sul forum ^_^
 
Top
view post Posted on 8/7/2013, 09:01
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (Lonzy @ 8/7/2013, 08:16) 
Monto il cupolino di serie e sono alto 1.78.

C'è da dire che in questi due giorni da me il clima è stato molto ventoso.

Ho notato però che a colte questa turbolenza si presenta anche in brevi gallerie.

La turbolenza diminuisce se guido a braccia quasi stese sedendomi abbastanza indietro.

Io sono 1.8 quindi abbiamo praticamente la stessa altezza, con il cupolino di serie ci sta un po' di vento, con quello alto nessun problema particolare neanche in autostrada.
Secondo me è facile comunque sia stato il vento laterale; facendo spesso nei lunghi viaggi percorsi autostradali quindi a velocità sostenute, posso confermare che il vento laterale alla lunga sia una delle cose più fastidiose che ci siano (anche più della pioggia leggera - se sei vestito con antipioggia...)
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 8/7/2013, 11:56




Ciao lonzy, io sono 1,86 e monto il puig come parabrezza. Mi trovo molto bene, ovvio che se ce vento te lo becchi, comunque con la tua altezza dovresti stare ancora piu comodo di quanto lo sono io!!!. Buona scelta e buon acquisto. Ps: l'originale come protezione fa ridere...
 
Top
Lonzy
view post Posted on 8/7/2013, 14:02




Consulterò bene la sezione, modifiche estetiche, mi sembra ci sia un topic dedicato ^_^
 
Top
18 replies since 1/7/2013, 12:52   187 views
  Share