Tagliando dei 12000, Ufficiale

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Aracnide61
view post Posted on 15/5/2012, 13:09 by: Aracnide61




Il liquido refrigerante nella VFR, supera di parecchio i 100 gradi ma nel frattempo, parte la ventola che estrae l'aria calda verso l'esterno .
La Crossrunner, avendo lo stesso motore, non dovrebbe differire di tanto, tranne che per la destinazione dell'aria calda una volta estratta che spero non siano ancora le gambe del pilota.
Gią nel 2008 o giu' di li, Honda prescriveva per la Vtec olio 10W30 e per caso anche alla mia venne messo dal concessionario ufficiale olio con questa gradazione.
Tutta questa differenza, non l'ho notata, la vera differenza, secondo me, sta nella marca di olio e nelle caratteristiche dei singoli prodotto.
Ci sono oli che degenerano in pochi km e altri che tengono anche i fatidici 12000km o giu' di li....
Questo avviene a prescindere dalla gradazione.
Bisogna vedere che olio viene indicato dalla casa madre che di solito non ne fa una questione rigida sulla gradazione, ma su altri aspetti come per esempio la frizione a bagno d'olio che prevede che si usi un lubrificante che non la faccia slittare, caratteristiche queste indicate da sigle che si trovano nel libretto di istruzioni della moto, dove la gradazione dell'olio e' prevista con un range che varia a seconda di clima e altri fattori, mentre quelle inerenti agli aspetti meccanici rimangono quelle.
Il filtro e lo scarico sul calore non hanno tutta questa rilevanza, ma la moto solitamente, diventa piu' pronta ai bassi regimi e lo fa in maniera evidente gia' alla sola sostituzione del filtro, mentre con lo scarico non e' detta che vada bene subito, a volte ci vuole una centralina che aiuti un po' a fare accettare al motore questo nuovo arrivo.
Lamps
 
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108 replies since 13/10/2011, 22:04   4483 views
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