ninelius |
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| sei stato esaustivo al massimo, ma: punto 1- non mi pare che la moto scaldi poi così tanto, va bene che ancora non siamo in estate piena ma la temperatura media si aggira intorno agli 82° (sul precedente transalp 78°) a parte quando arrivi nel traffico e comunque a detta del mio meccanico honda alla domanda come mai scalda tanto il transalp mi rispose " ai motori honda piace girare meglio con temperature altine" e forse è vero perchè quando la moto scalda sembra andare meglio. 2- sarà che visto che ho sostituito filtro aria e scarico ixil la moto respira un pò meglio 3- sul vecchio VFR la gradazione era 10w40 se i tecnici honda hanno aggiornato al 10w30, penso che ci sia un motivo 4- non mettendo l'olio previsto non si invalida la garanzia ufficiale? 5- certo è (anche se non è che ci sia tutta questa necessita) che se il cambio và meglio passare al 10w40 è tutto da guadagnare. 6- in merito ai consumi con olio di gradazione superiore, qua un pò mi rode.........perchè già è una belva assatanata di sangue e con i tempi che corrono sta dissanguando anche me considerato che per come cammino io più di 15 km/l non mi fà (ripeto nonostante filtro e scarico). grazie ancora comunque per la disponibilità resto in attesa di ulteriori delucidazioni. grazie
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