Tagliando dei 1000, Ufficiale

« Older   Newer »
  Share  
Entit
view post Posted on 3/11/2012, 14:07




Le officine ufficiali o autorizzate Honda devono esporre il tempario o quantomeno, a richiesta del cliente, esibirlo e a quanto mi risulta Honda stabilisce come tempo di lavorazione necessario al primo tagliando esattamente un'ora di manodopera non un minuto in più. Quindi, se non ci sono problemi "seri" che cmq devono essere coperti dalla garanzia (beh, non certo l'erba..) o lavorazioni e montaggi extra richiesti dal cliente, per il controllo dei livelli, il cambio olio e filtro ed eventuali serraggi qualora vi addebitano più di un'ora vi stanno palesemente truffando; poi uno l'ora la può far pagare 50, 40, 30 o quello che vuole (siamo in un libero mercato) e da qui si determina la concorrenza. Cmq per mia esperienza vi dico che spesso e volentieri i primi tagliandi non vengono neppure eseguiti!!! Diffidate da chi vi lava la moto, in quel modo non avete neppure modo di verificare se ci hanno messo le mani sopra o no.

Io da anni mi rivolgo ai ragazzi di Motoway di Assago (per chi è di Milano) e mi trovo molto bene ;) quantomeno sono certo che i lavori vengono fatti al meglio e con coscienza e soprattutto vengono fatti.
 
Top
view post Posted on 3/11/2012, 17:18
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (gabriele.dj @ 23/10/2012, 18:23) 
Primo Tagliando ufficiale 116 euro iva inc.

ciao gabriele.dj, ricordati di passare dalla sezione nuovi iscritti per la presentazione.
qui ... https://crossrunner.forumcommunity.net/?f=7719656



Ti era già stato chiesto tempo fa, per cui passa a presentarti grazie. :D
CITAZIONE (Pannaro @ 9/10/2012, 17:16) 
bene Gabriele...
magari, nel frattempo, raccontaci qualcosa di te quì: https://crossrunner.forumcommunity.net/?f=7719656

https://crossrunner.forumcommunity.net/?t=52606369
 
Top
I' Santo
view post Posted on 13/1/2013, 11:47




Io penso che visti i tempi nn ci sia poi molto da meravigliarsi di queste cose, di persone oneste nn ce nè molte purtroppo. In Italia vivi bene solo se hai gl'agganci giusti... o se ti escono i soldi dagl'orecchi :hunter.gif: :biker.gif:
 
Top
Entit
view post Posted on 13/1/2013, 12:27




1° tagliando (in teoria dei 1000) 130 € di cui:
Scooter cortesia gratuito (usato tutto il giorno)
3,5 kg olio 10W30 Repsol (scontato del 25% anche se io continuo a pensare che il Bardhal sia il miglior olio in assoluto)
filtro olio
rondella tappo di scarico
rabbico liquido refrigerante
controlli, serraggi e ingrassamenti vari
Smaltimento materiali di consumo
mano d'opera (60 minuti)
 
Top
CARMELO1981
view post Posted on 13/1/2013, 23:00




Scusa se te lo dico ma dove è che sei andato tu a fare il tagliando?
Sai fra 300 km tocca a me; e siccome sono di Varese ,ma conosco benissimo le tue zone, sarei invogliato a fare un saltino anche perche' mi hanno chiesto 250 euro...non dico dove.... ma si puo' capire... :ghostrider_h4h.gif:
 
Top
pella78
view post Posted on 14/1/2013, 09:23




250?????????????????????????? scusa puoi richiedere il preventivo dettagliato che vorrei capire come caspita te le prendono?
Io ho speso meno di 130 euro.... (cioè ne ho spese di più ma perchè gli ho fatto fare anche altre cose, di solo tagliando ne spesi direi 110 o 115.... cavoli è un cambio olio e due controlli visivi e poco più!

Aggiungo: loro sono obbligati a darti anche le tempistiche, ci sono i "famosi" tempari Honda a cui devono obbligatoriamente sottostare!!!!!!!
 
Top
CARMELO1981
view post Posted on 14/1/2013, 17:14




Dammi un po di tempo e poi quando scattera' l'ora "x" di fare il tagliando mi ripresento e chiedo voci in manera dettagliata...Poi non ce' problema per me; pubblico garantendo la privacy del punto vendita/officina...
Spero tanto che si sia sbagliato perche' 250 euro come appunto dici tu per i controlli/operazioni da eseguire sono un furto legalizzato :yikes.gif: .... ma quando mi lego una cosa al dito :hunter.gif:
 
Top
Entit
view post Posted on 14/1/2013, 17:21




Io vado da Motoway ad Assago, mi sa che per te è un po' scomodo
 
Top
CARMELO1981
view post Posted on 14/1/2013, 17:29




Buono a sapersi.
Grazie 1000.
Bhe oddio, un po scomodo lo e' ma se dovessi risparmiare 150 euro eccome se mi risulta comodo... Ufff... :lol3.gif:
 
Top
Entit
view post Posted on 15/1/2013, 00:15




Dunque, per me è estremamente comodo perchè svolgo la mia attività lavorativa al 99,9% a Milano, quindi quando ho bisogno di qualche loro intervento (oltre ai tagliandi) funziona così: gli porto la moto alle 8/9 del mattino (sono già aperti alle 7,00 …) gliela lascio e prendo lo scooter di cortesia (che fondamentalmente mi serve sia come mezzo sostitutivo, sia come memento a non farmi mai tentare di passare all'orrendo mezzo in questione a prescindere dalla cilindrata…) e quindi ripasso alla sera a ritirare (felicissimo della cosa dopo l'orrenda scooterata) la mia moto. I titolari sono due fratelli: Luca e Alessandro, ambedue motociclisti provetti, concreti e coerenti con esperienza di pista … e non solo (non indifferente). Chiaramente hanno una "baracca" da mantenere completa di famiglia e figli, quindi i prezzi sono in linea (onesta) con il mercato. Le cose però fondamentali sono: in primis che sono disponibili, si può parlare liberamente con loro e non si ottengono risposte della minchia; in secondo luogo che i lavori sono fatti bene, in modo coscenzioso e onesto; in terzo luogo che non sono arroganti ma pronti ad accogliere proposte, richieste e idee nuove. Sono almeno 5 anni che mi rivolgo alla loro assistenza e ne sono pienamente soddisfatto, anche perchè sono diventati, nel tempo, dei veri amici ;) io di costoro ne posso parlare solo bene (se ci andate dite che vi manda Andrea … il fisioterapista …. cioè io ...così poi mi riconoscono una ricca percentuale fatta di caffè alla macchinetta e uso illimitato del loro gabinetto)
 
Top
CARMELO1981
view post Posted on 2/2/2013, 19:59




Sporadicamente mi dirigo a Milano per lavorare; ma pultroppo ieri ho passato i 1000 km per la precisione sono a 1021...
Comunque, Venerdi' mi sono recato all'officina ufficiale che mi ha sparato 250 euretti....
Alla fine il prezzo si e' ridimensionato a 160 euro, comprendente manodopera, olio ufficiale, filtro, e rondella tappo ma attenzione compresi anche i controlli che devono fare....(moto nuova chissa' che controlli forse metteranno in tensione la catena ma a dir tanto....).
Ha puntualizzato, dopo aver visto il mio volto con le palle che ruotavano a terra..., che e' molto importante per la garanzia e nel costo e' compresa anche la fattura...
La mia risposta e' stata e ve lo giuro: anche l'inchistro della stampante e il timbro con la dicitura pagato e' compresa...allorche' si e' messo a ridere consapevole del rapporto tra cifra e lavoro da eseguire.
Sta di fatto che è una ladrata impressionante e che fatto il primo col c...o che mi vedono per fare il secondo.
Gia' ci volevo pensare io a fare tutto ma pultroppo e' consigliabile fare almeno il primo da loro.
Sono sempre piu' sicuro che il tagliando dei 12000 e i successivi, (interventi estremi a parte) lo si fa in garage.
160 euro... mhaa...
Rapportato al primo tagliando della MT03 pagato 190... concludo felicemente dicedo che almeno Il CX e' un V4 e non un monocilindrico....
Ma che nervi....per me se ne approfittano un po troppo queste masse di Lobby.... :hunter.gif: :hunter.gif: :hunter.gif: :hunter.gif: :hunter.gif: :hunter.gif:
 
Top
pella78
view post Posted on 2/2/2013, 21:58




160 euro continua ad esser un furto! Ma non ho parole... Cioè non fanno altro che mettere l'olio (non mi ricordo quanti litri sono ma non costa come uno champagne!), controllare la catena, qualche serraggio e stop.... si parla sempre di 1000km.... non di 24mila!!!!!

Aggiungo, i controlli che devono fare.....li sai pure tu!!! ^_^ Leggi il libretto di istruzioni...c'è una bella tabella con scritto per ogni tagliando cosa devono fare (se sostituire, controllare o controllare ed eventualmente sostituire).
 
Top
CARMELO1981
view post Posted on 3/2/2013, 21:49




Sono indeciso se farglielo fare sto tagliando...a mamma Honda...Certo che hanno le ali coperte d'oro....
con 160 euro saltano fuori il 1 e il 2 tagliando...e rimane ancora qualche cosa...se "fai da te"
Ma il primo sono costretto... non si sa mai... Che ne pensi? :(
Immagino ce quello dei 24000 ci si lasci giu' almeno 350 euro....
 
Top
pella78
view post Posted on 3/2/2013, 22:39




Ma Carmelo,non hai altre officine in zona per chiedere altri preventivi? Almeno finché é in garanzia é meglio fare i tagliandi in officine autorizzate. Tra l'altro quando feci io quello dei 1000 chiesi se potevo rimanere per vedere cosa avrebbe fatto, il meccanico acconsentì e rimasi, mi spiegó ogni cosa e fu interessante per un ignorante come me :)
 
Top
CARMELO1981
view post Posted on 4/2/2013, 00:20




Dubito che si possa essere presenti (almeno qui) nel momento in cui mettono mani alla moto...
Tutti i lavori alle moto che ho avuto dopo il 1 tagliando o cambio olio effettuato ogni 5000 km (yamaha), li ho fatti personalmente seguendo le norme emesse dalle case costruttrici (con docuentazione).
Poi la cosa che mi fa bruciare le mani, e che ho incominciato a lavorare a 18 anni proprio in officine ufficiali di case automobilistiche ( e per le moto penso che sia la stessa identica cosa tranne i corsi di aggiornamento che saranno piu' frequenti); e te lo posso dare per certo che al primo tagliando, si occupano di cambiare olio e filtri. Stop.
Metti che nelle moto tirano un po la catena...ci sta tutto!
In genere caricano poi 1 ora in piu' secondo le tempistiche delle case, rispetto al tempo utilizzato si intende... e via cosi'.... che la fattura e' gonfiata tipo le vele di luna rossa, quando cerca la velocita' massima...
Pultoppo devo constatare che in Varese "Honda" ha solo una sede principale che si trova a Legnano.
Quando ho acquistato il Cx mi sono rivolto proprio li me l'hanno consegnata nella sede di varese da contratto e per comodita'.
Dunque, il team di varese mi conosce, poi quando ho chiesto la seconda volta il preventivo, non ce' stato verso, hanno aperto il libro che tengono sotto al banco, hanno visto alla voce crossrunner le varie manutenzioni periodiche e mi hanno detto quello che ho postato precedentemente...
Che dire, anche se dovessi andare a Palermo e usano lo stesso metodo, il prezzario della manutenzione e' sempre lo stesso. (almeno penso che sia cosi').
 
Top
187 replies since 7/10/2011, 14:51   3927 views
  Share