Valutare un Crossrunner Usato, Cosa guardare?

« Older   Newer »
  Share  
bramorex
view post Posted on 24/3/2014, 12:25




Ciao a tutti.
nella eventualità dell'acquisto di un Crossrunner usato, devo fare particolare attenzione a qualcosa che potrebbe far pendere la scelta verso una moto o verso un'altra?
A esempio: questo anno si, questo no. Fai attenzione a questo particolare invece che a questo, ecc.
Io ho già visto che il modello 2014 differisce dai precedenti per la sola posizione delle pedane.
Altro non sono riuscito ad individuare.
E meccanicamente? Tagliandi?
Grazie a tutti.
Bramorex
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 24/3/2014, 12:41




Ciao bramorex! Guarda, le diff tra quella di quest'anno e le precedenti si limitano alle pedaline un po' piu confort( a me piacciono invece sport) e il rivestimento sella , migliore del precedente. Pervil resto....uguale ed identica dal 2011. E' una moto molto affidabile,sarebbe meglio se avesse fatto tutti i tagliandi regolari, cosa che puoi verificare dalle ricevute relative.
 
Top
view post Posted on 24/3/2014, 13:48
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


Come ha detto miky, nessun richiamo e nessun difetto rilevato in base all'anno.
Importante come sempre la manutenzione e l'aspetto generale che sia curato.
E' un motore conosciuto ed affidabile, così come tutto il resto.
 
Top
bramorex
view post Posted on 24/3/2014, 14:21




Ho letto che gli interventi di manutenzione si effettuano con cadenza di 12000 km.
Oltre al buonsenso, vi sentite di consigliarmi un chilometraggio oltre il quale voi evitereste l'acquisto?
Avendo una BMW non mi spaventano i costi dei tagliandi, ma ad esempio, c'è un tagliando ritenuto significativo per cui uno la venderebbe poco prima?
Grazie ancora.
 
Top
pella78
view post Posted on 24/3/2014, 14:49




Bella domanda... 24mila forse perchè ci sono un pò più di controlli da fare? (neanche tanti... c'è la regolazione gioco valvole). Poi magari dovrai rifare le forcelle (che su una moto standard durano quei 20-25mila km poi meglio rifarle, 200 euro di spesa circa...).
Guarda... è HONDA...non è BMW (con tutto il rispetto...sia ben chiaro... ma io ho il dente un pò avvelenato...)..... Honda puoi acquistare mezzi anche con 100mila km che di problemi difficilmente ne trovi, poi questo motore è stra mega super collaudato.... ;)
Tu che media di km intendi farci? perchè se la usi quanto me (che faccio giusto 10 mila km in forse 3 anni... ) è un conto, se ne fai 40mila all'anno un'altro.
 
Top
bramorex
view post Posted on 24/3/2014, 15:04




Hai ragione Pella, ed è per questo che intendo prendere una Honda.
Km? esattamente 10.000km in 3 anni:-)
 
Top
pella78
view post Posted on 24/3/2014, 15:08




Allora va bene anche con 40mila km...vai tranquillo... io presi una Pan European con 40mila rivenduta con 60mila dopo quasi 4anni ;)
 
Top
6 replies since 24/3/2014, 12:25   147 views
  Share